Il programma di domenica 12 luglio: Berrettini a caccia del titolo all'Ultimate Tennis Showdown

Senza categoria

Il programma di domenica 12 luglio: Berrettini a caccia del titolo all’Ultimate Tennis Showdown

Matteo in campo alle 17:15 per la prima semifinale, diretta su Eurosport. Comincia anche il World TeamTennis che si concluderà il 2 agosto: si gioca in West Virginia con i tifosi (ma ci sono molti casi di coronavirus nello stato)

Pubblicato

il

Poche ore dopo essere stato sconfitto di Andrey Rublev, che avrebbe poi vinto l’esibizione Thiems’7, e aver (nuovamente) battuto Bautista Agut per conquistare il terzo posto, Matteo Berrettini si è messo in viaggio verso Sophia-Antipolis. Oggi il numero uno d’Italia cercherà di aggiudicarsi la prima tappa dell’Ultimate Tennis Showdown, il circuito pensato da Mouratoglou.

Matteo giocherà la prima semifinale contro Gasquet alle 17:15, mentre Tsitsipas e Goffin si contenderanno l’altro posto in finale alle 18:30. Il tempo di smaltire un po’ di scorie e i due finalisti si troveranno di fronte alle 22 nel match che vale il titolo.

Nonostante i quattro semifinalisti fossero già definiti, nella giornata di sabato si è disputato il day 9 conclusivo della fase a gironi, alla quale Berrettini non ha partecipato poiché si trovava ancora Kitzbuhel per il Thiem’s 7. A margine delle vittorie ininfluenti per la classifica di Feliciano Lopez su Benchetrit (3-1), Brown su Popyrin (3-2) e Moutet su Rune (3-2, il 17enne danese ha sostituito Berrettini), sono scesi in campo tre dei quattro giocatori impegnati oggi. Gasquet ha battuto Paire 3-1, ma soprattutto Tsitsipas e Goffin si sono sfidati nell’anticipo della semifinale di oggi: ha stra-vinto il greco per 4-0 (parziali 18-12 16-13 14-11 22-11) che nei confronti diretti ufficiali conduce 4-2.

INIZIA IL WORLD TEAMTENNIS – Tra le diverse esibizioni di seconda fascia in piedi il giro per il mondo, spicca oggi l’inizio del World TeamTennis, una sorta di mini-campionato tra franchigie che si concluderà il 2 agosto (ogni giorno ci saranno delle sfide). Si giocherà con i tifosi in West Virginia, dove pure il trend dei nuovi casi di coronavirus è in netta ascesa.

Le nove franchigie iscritte sono le seguenti, delle quali vi segnaliamo i giocatori di spicco.

  • NY Empire (Clijsters, Fish, Lisicki, Sock)
  • O.C. Breakers (Raonic, Johnson, Jennifer Brady)
  • Philadelphia Freedoms (Fritz, Kenin, Townsend, Dolehide, Young)
  • San Diego Aviators (Harrison, McHale, Vandeweghe)
  • Springfield Lasers (McNally, Krueger, il doppista Rojer)
  • Washington Kastles (Venus Williams, Rodionova; coach Ginepri)
  • Orlando Storm (Collins, Pegula, Sandgren, James Ward)
  • Vegas Rollers (fratelli Bryan, Puig, Querrey, Ahn)
  • Chicago Smash (Bouchard, Mattek-Sands, Stephens, Brandon Nakashima)

Alle 18 (italiane) la sfida Storm-Lasers, alle 22 Smash-Rollers. I match saranno visibile su ESPN.

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Ladies Open Palermo, il programma di sabato 8 agosto: Giorgi punta la finale

Camila in campo attorno alle 19 contro Fiona Ferro. La finale di domenica è prevista alle 19:30

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Palermo 2020 (via Twitter, @LadiesOpenPA)

Si avvicina alla conclusione il primo torneo ufficiale dopo la lunga pausa a causa del coronavirus. Il Ladies Open di Palermo è arrivato alle semifinali e all’Italia è rimasta ancora una speranza di sollevare il trofeo grazie a Camila Giorgi, capace di una grande rimonta ai quarti ai danni di Yastremska (con tanto di match point annullati).

La tennista marchigiana scenderà in campo attorno alle 19, al termine della prima semifinale che vedrà opposte la prima favorita del torneo Petra Martic e Anett Kontaveit, che ai quarti ha eliminato Elisabetta Cocciaretto. La speranza è che Camila abbia recuperato le energie necessarie – ieri è stata in campo fino all’1:20 – e possa raggiungere la sua prima finale stagionale. Non ne gioca una da circa un anno: il 25 agosto 2019, alla vigilia dello US Open, fu sconfitta da Magda Linette nell’atto finale del Bronx Open di New York.

Le due semifinali saranno visibili in diretta su Supertennis, ma l’incontro di Camila Giorgi potrà essere seguito anche su Rai Sport. La finale di domenica è prevista per le ore 19:30.

 

IL PROGRAMMA DI OGGI

17:00 – [1] P. Martic vs [4] A. Kontaveit
a seguire – C. Giorgi vs F. Ferro

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere

Senza categoria

Ladies Open Palermo, il programma di venerdì 7 agosto: tre azzurre in campo

Cocciaretto sfida Kontaveit nel secondo match di giornata, a seguire Errani-Ferro. Chiude il programma l’incontro tra Giorgi e Yastremska

Pubblicato

il

Sara Errani - Palermo 2020 (via Twitter, @LadiesOpenPA)

Giornata di quarti di finale nel torneo WTA di Palermo, con tre italiane a caccia delle semifinali. Si parte alle 16 con la testa di serie numero 1 Petra Martic impegnata contro la qualificata Aliaksandra Sasnovich, poi occhi puntati sulle nostre ragazze. La prima a scendere in campo sarà Elisabetta Cocciaretto, che sfiderà Anett Kontaveit (quarta favorita del seeding) in un match inedito. A seguire toccherà a Sara Errani, opposta a Fiona Ferro. La francese ha vinto l’unico precedente, giocato lo scorso anno a Rabat, per 1-6 6-3 6-4. Nell’ultimo incontro di giornata si sfideranno infine Camila Giorgi e la testa di serie numero 7 Dayana Yastremska. 1-1 i precedenti: vittoria dell’azzurra nel 2017 sulla terra di Strasburgo (6-7 6-2 7-5), rivincita dell’ucraina lo scorso anno sull’erba di Wimbledon con un doppio 6-3. Gli incontri saranno trasmessi su Supertennis a partire dalle 16 e su Rai Sport dalle 20.

IL PROGRAMMA DI OGGI

[1] P. Martic vs [Q] A. Sasnovich
[4] A. Kontaveit vs [WC] E. Cocciaretto
F. Ferro vs [WC] S. Errani
[7] D. Yastremska vs C. Giorgi

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere

Senza categoria

Il LIVESCORE di Ubitennis – giovedì 6 agosto: gli ottavi del Ladies Open di Palermo

Seguite in diretta con noi la quarta giornata del WTA International di Palermo. In campo Camila Giorgi nel tardo pomeriggio

Pubblicato

il

Torna il tennis ufficiale e Ubitennis vi propone una piccola novità – una sperimentazione per tutto il mese di agosto. Ogni giorno ci sarà un articolo contenente un livescore che vi consentirà di seguire in diretta l’andamento delle partite in corso e di consultare facilmente il risultato degli incontri già conclusi e gli orari di quelli programmati per la giornata (o per la giornata successiva).

Lo trovate qui in basso: giocateci e consumatelo a dovere, ovviamente sono graditi feedback tra i commenti!

Come saprete, oggi tocca ancora a Camila Giorgi – scenderà in campo tra le 19 e le 20 contro Kaja Juvan. Visto che ormai siete qui, vi passiamo un po’ di link ai nostri articoli più recenti, da leggere tra un quindici e l’altro.

 

LE ULTIME SU PALERMO

LE ALTRE NEWS

PER SEGUIRCI SUI SOCIAL

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement