WTA 125K Praga: niente da fare per Cocciaretto in finale, vince Kucova

Flash

WTA 125K Praga: niente da fare per Cocciaretto in finale, vince Kucova

Elisabetta Cocciaretta si arrende in due set alla tennista slovacca e manca il suo primo titolo di categoria, ma avrà un nuovo best ranking

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto - Australian Open 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Sfuma all’ultimo atto per Elisabetta Cocciaretto il sogno di vincere il primo torneo di categoria 125k, intermedia tra il circuito ITF e il circuito maggiore. La 19enne tennista di Ancona si deve arrendere nella finale del torneo di Praga alla tennista slovacca Kristína Kučová con il punteggio di 6-4 6-3. Cocciaretto partiva con i favori del pronostico secondo i bookmaker, in virtù del vantaggio di circa 30 posizioni in classifica, sebbene l’avversaria (trent’anni) vantasse una maggiore esperienza e un best ranking di numero 71 del mondo.

Cocciaretto esce dalla finale con qualche rimpianto, poiché non è riuscita a sfruttare due palle break nell’ottavo game del primo set, poi perso per un break subìto nel game successivo. Ha iniziato male il secondo set. perdendo subito la battuta, ma è riuscita a rimettersi in partita anche grazie ai tanti doppi falli di Kucova (ben undici alla fine). Non è bastato per sovvertire l’esito del set: fatale il calo di concentrazione che consegnato a Kucova break, set, partita e trofeo. Non impattano infatti sul risultato le due palle break annullate da Cocciaretto nel settimo game, perché Kucova tiene agevolmente il servizio e chiude il match breakkando l’avversaria per la seconda volta.

Resta la soddisfazione dell’ulteriore miglioramento in classifica per Cocciaretto, che da domani sarà la numero 129 del mondo, nuovo best ranking. La tennista marchigiana non avrà modo di riposarsi poiché sarà subito impegnata nelle qualificazioni del torneo WTA di Istanbul, nella giornata di lunedì, contro l’olandese Schoofs (trovate qui l’entry list del tabellone principale).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement