Djokovic scioglie le riserve e annuncia la sua presenza alle Olimpiadi di Tokyo

Flash

Djokovic scioglie le riserve e annuncia la sua presenza alle Olimpiadi di Tokyo

Il numero uno del mondo prenderà parte alla sua quarta Olimpiade cercando quell’oro che gli manca e che gli permetterebbe di ottenere il Career Golden Slam

Pubblicato

il

 

Dopo mesi di tira e molla e speculazioni varie dovute ovviamente all’incertezza del momento e di conseguenza all’incertezza della disputa o meno delle Olimpiadi, è di questi minuti la conferma della presenza del numero 1 al mondo a Tokyo. Novak Djokovic disputerà dunque a luglio la sua quarta Olimpiade, dopo quelle di Pechino nel 2008 dove vinse il bronzo, Londra 2012 che chiuse al quarto posto perdendo la finale per il podio con Del Potro che lo sconfisse al primo turno del torneo di Rio nel 2016.

A darne notizia è il quotidiano Sportski Zurnal che cita le dichiarazioni della Federtennis serba: Novak ha confermato il desiderio di partecipare alle Olimpiadi e il suo nome è stato inviato al comitato olimpico serbo”.

Insieme a lui parteciperà anche Kecmanovic dopo il forfait di Lajovic e Krajinovic nonché quella di Djere che avrebbe avuto diritto dopo la loro rinuncia.

Per Djokovic sarà questa forse l’ultima occasione per vincere quella medaglia d’oro che ancora manca al suo palmares già così ricco e che gli permetterebbe di completare quel Career Golden Slam appannaggio di soli quattro tennisti nella storia: Rafael Nadal, Andre Agassi, Serena Williams e Steffi Graf.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement