Dove potrà giocare Novak Djokovic nel 2022?

Flash

Dove potrà giocare Novak Djokovic nel 2022?

Indian Wells e Miami richiedono obbligatoriamente il vaccino, ma ci sono altri tornei dove le regole sono diverse. Agli Internazionali di Roma, per esempio

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Wimbledon 2021 (via Twitter, @Wimbledon)
 

Dopo la débâcle australiana, quale sarà il futuro prossimo di Novak Djokovic? Intanto nella giornata di ieri sono arrivate notizie non confortanti per lui dalla Francia per quanto riguarda un’eventuale partecipazione al Roland Garros. Nonostante la ministra francese dello sport Roxana Maracineanu la settimana scorsa avesse dichiarato che ci sarebbero stati protocolli speciali (come le bolle) per gli atleti non vaccinati nei prossimi eventi sportivi, negli ultimi giorni invece è stato adottato il pass vaccinale, che verrà applicato anche alle grandi competizioni, tra cui il Roland Garros. Comunque, la decisione definitiva è ancora al vaglio dal Consiglio Costituzionale francese. Ricordiamo che attualmente in Francia vige il pass sanitario, il quale può essere ottenuto anche dai non vaccinati se dimostrano di essere guariti dal Covid da più di undici giorni e meno di sei mesi. Ma che ne sarà dei tornei che si svolgeranno prima del Major francese?

Secondo quanto viene riportato da La Gazzetta dello Sport, Nole dovrebbe poter partecipare ai seguenti tornei:

  • Dubai, a febbraio, per il quale serve un tampone negativo e non c’è obbligo di quarantena
  • Montecarlo, per il quale è necessario il vaccino o la guarigione dal Covid-19 entro i sei mesi
  • Madrid, stesso discorso del Principato
  • Roma, per il medesimo principio. Sergio Palmieri, direttore dell’ATP di Roma, per quanto riguarda Djokovic, ha dichiarato che “dipende innanzitutto da lui. Se si iscrive, noi dobbiamo stare alle regole. Se arrivano giocatori in regola, non abbiamo nessun motivo per non accettarli”.
  • Infine, Nole potrà scendere in campo anche nel suo giardino, al Serbia Open di Belgrado, per il quale sono necessari, di nuovo, o il vaccino o la guarigione negli ultimi sei mesi.

Semaforo rosso invece nei Masters 1000 americani. Per gareggiare a Indian Wells e Miami il ciclo vaccinale completo è obbligatorio, ed è probabile che rimanga tale anche per lo swing estivo che comprende Cincinnati e lo US Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement