Coppa Davis 2022, convocati Italia: assente Berrettini, ci sono Sinner e Sonego

Coppa Davis

Coppa Davis 2022, convocati Italia: assente Berrettini, ci sono Sinner e Sonego

Il capitano Volandri commenta la mancata chiamata del n.1 azzurro: “Scelta condivisa”

Pubblicato

il

 

L’Italia del tennis si prepara ad affrontare la Slovacchia per qualificarsi alla fase finale della Davis Cup 2022. Sul cemento indoor della NTC Arena di Bratislava, la nazionale azzurra affronterà i padroni di casa tra il 4 e il 5 marzo. Per questa sfida, il capitano Filippo Volandri ha deciso di affidarsi a: Jannik Sinner (da poco risultato positivo al COVID), Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli.

Assente dai convocati Matteo Berrettini, reduce dalla storica semifinale agli Australian Open e impegnato nello swing sul rosso sudamericano che precede la Coppa Davis. “É una scelta che ho condiviso con i giocatori” – ha commentato Volandri – “Ancora una volta dimostriamo uno fortissimo spirito di squadra che credo possa fare la differenza. Matteo sarà sicuramente disponibile dal prossimo incontro nel caso in cui dovessimo vincere”.

Lo stesso Berrettini ha confermato le parole del capitano azzurro: “Noi giocatori eravamo d’accordo. Ovviamente farò il tifo per loro e li supporterò anche da lontano. Dobbiamo vincere per guadagnarci ancora una volta le finali, quando spero di tornare ad affiancare i miei compagni”. Nella scorsa edizione, l’Italia venne fermata a Torino nei quarti dalla Croazia, poi uscita sconfitta in finale contro la Russia.

Per quanto riguarda la Slovacchia, non sono state ancora diramate le convocazioni ufficiali. Tuttavia ranking ATP alla mano ci si aspetta Alex Molcan (72 del mondo) come numero uno e Norbert Gombos (110 ATP) come numero due. Per quanto riguarda il doppio, da tenere d’occhio lo specialista Filip Polasek, numero 8 ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement