Lorenzo Sonego ambasciatore di Tennis for Africa

Flash

Lorenzo Sonego ambasciatore di Tennis for Africa

Come segno tangibile, Sonego ha donato la sua racchetta, attualmente all’asta su ebay e disponibile su tennisforafrica.org

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego e Lorenzo Turchi, Presidente TFA
 

Se sul campo da gioco non sta attraversando sicuramente un momento felice della sua carriera tennistica, Lorenzo Sonego resta un atleta di alto livello ed un uomo concreto, sia sul campo che fuori. Cuore e passione che vanno oltre il rettangolo di gioco e che trascendono verso concreti concetti di solidarietà.

È di queste ore, infatti, la notizia di un ruolo molto importante per il tennista torinese, che sarà ambasciatore e testimonial di Tennis for Africa, associazione attiva dal 1998, che ha realizzato numerosi eventi sportivi con la partecipazione dei più prestigiosi giocatori di tennis a livello internazionale. La raccolta di fondi è attiva tutto l’anno attraverso la realizzazione di aste sul Web, lotterie e promozione di attività attraverso i social network.

Come segno tangibile, Sonego ha donato la sua racchetta usata e autografata, attualmente all’asta su ebay e disponibile su tennisforafrica.org. Il ricavato sarà devoluto al finanziamento delle spese di viaggio internazionale per un giovane tennista africano, che arriverà in Italia a fine giugno per partecipare ad uno stage di 15 giorni offerto dalla Accademia di Riccardo Piatti. 

Il progetto, che ha subìto una pausa di oltre 2 anni a causa della pandemia del Covid, riprende con la raccolta fondi e prosegue nel programma “Tennis Welcome Initiative”, attualmente attivo solo a Khwisero – Kenya con l’accesso gratuito al tennis per i giovani provenienti dalle famiglie più emarginate, in connessione ai programmi educativi delle scuole. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement