Roland Garros, day 9 LIVE: Cilic schianta Medvedev e torna ai quarti in uno Slam

Senza categoria

Roland Garros, day 9 LIVE: Cilic schianta Medvedev e torna ai quarti in uno Slam

È tempo di ottavi di finale a Parigi: Sinner chiude sul Suzanne Lenglen. Tsitsipas e Medvedev i big in programma

Pubblicato

il

Statua Suzanne Lenglen - Roland Garros 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

21:35 – Cilic vince nettamente il primo set su Medvedev: 6-2

20:25 – Chiude facilmente Iga Swiatek dopo lo spavento iniziale: 6-7(5) 6-0 6-2 il punteggio finale su Zheng. Sfiderà Pegula nei quarti

19:38SINNER SI RITIRA! Subito il break immediato nel terzo set (0-2) Sinner abbandona il match. Il russo va ai quarti

 

19:30 – Rublev vince il secondo set 6-4 e pareggia i conti. Ora Sinner chiamato a una grande impresa date le sue condizioni fisiche. Anche Zheng chiama Medical Timeout sullo Chatrier, Swiatek 4-0 nel secondo set

19:25 – Rublev conduce 5-4 nel secondo set senza break, ma Sinner ha chiamato il trainer a inizio secondo set per il problema al ginocchio. Iga Swiatek cede il primo set del torneo alla cinese Zheng al tie-break.

18.43 – SET SINNER – Assolutamente convincente il primo set di Jannik Sinner, l’azzurro chiude sul 6-1.

18.37 – Un ottimo Sinner per il momento: Jannik serve per il primo set avanti 5-1

18.23 – Subito break Sinner: 2-0 e servizio nel primo set contro Rublev

18.07 – Sul Court Suzanne Lenglen entrano in campo Jannik Sinner e Andrey Rublev.

17.55 – Terminato il match di Pegula, tra poco è il momento di Sinner-Rublev sul Lenglen. Swiatek avanti di un break contro Zheng, 3-1 e servizio.

17.50 – MATCH PEGULA – Jessica Pegula stacca il biglietto per i quarti di finale: batte in rimonta Begu (4-6 6-2 6-3) e troverà la vincente di Swiatek-Zheng.

17.38 – Sullo Chatrier inizia ora il match tra Swiatek e Zheng.

17.29 – Pegula prende il volo nel terzo set contro Begu, è 4-1 avanti.

17.16 – MATCH RUNE – E chiude Rune al secondo tentativo, dopo aver salvato tre palle break! Successo in quattro set del danese, 7-5 3-6 6-3 6-4. In tre ore di gioco si consuma la prima vera sorpresona del torneo.

17.08 – Tsitsipas tiene alla velocità della luce il servizio e sale 5-4, dopo il cambio di campo ci sarà il momento della verità per Rune.

17.07 – SET PEGULA – Un set pari sul Lenglen: Pegula vince il secondo 6-2 contro Begu. Si va al terzo set.

17.06 – Tsitsipas non si arrende e strappa il servizio a zero a Rune, recuperando uno dei due break di svantaggio. Serve il greco sul 5-3.

17.02 – Attenzione perchè la sorpresa è alle porte: Rune fa un altro break. Servirà per il match sul 5-2 nel quarto set contro Tsitsipas.

16.53 – Il break di Rune alla fine c’è, nel quinto gioco. Il greco sbaglia subito uno smash, poi Holger gioca con personalità e attenzione, rispondendo benissimo. E così, sale 3-2 e servizio: la partita è nelle sue mani

16.44 – Tsitsipas tiene il servizio in un delicatissimo terzo game in cui salva tre palle break a Rune. E’ in vantaggio nel quarto set, 2-1

16.30 – SET BEGU – La romena Begu fa suo il primo set contro Jessica Pegula: 6-4 a suo favore.

16.28 – SET RUNE – Rune vince il terzo set! 7-5. Davvero male il greco, che si complica la vita con un sacco di errori gratuiti. Anche nell’ultimo game si trovava 15-30 ma due errori di rovescio evitabili hanno permesso a Holger di rimettere la testa avanti. Due set a uno per il giovane scandinavo.

16.15 – Break di Rune nel terzo set: il danese va 4-2 e servizio. Pessimo game di Tsitsipas: due doppi falli.

16.00 – Sta per iniziare sul Lenglen il match tra Pegula e Begu. Al termine di questo match toccherà a Jannik Sinner contro Andrey Rublev.

15.55 – SET TSITSIPAS – Stefanos Tsitsipas vince il secondo set, un set pari contro Rune: 7-5 per il danese, 6-3 per il greco.

15.45 – MATCH RUUD – Casper Ruud chiude in quattro set contro Hubert Hurkacz (6-2 6-3 3-6 6-3) : è lui a sfidare nei quarti il vincente di Tsitsipas-Rune.

15.13 – SET RUNE – Al terzo set point, Holger Rune si porta in vantaggio: 7-5 su Tsitsipas.

15.05 – Con un super passante, Rune fa il break! Potrà servire per il primo set sul 6-5. Ruud-Hurkacz 3-2 senza break

15.00 – Siamo 5-5 nel primo set, partita per ora equilibrata tra Tsitsipas e Rune.

14.54 – Da 15-30 Tsitsipas viene fuori dalle difficoltà e tiene il servizio. Rune dovrà servire sul 5-4 per il suo avversario.

14.46 – SET HURKACZ – Hubert Hurkacz vince il terzo set 6-3. Si va al quarto set sul Lenglen

14.32 – Da 30-0 avanti Tsitsipas cade un in brutto game: doppio fallo ed errore di dritto, contro-break di Rune.

14.28 – Break Hurkacz: 4-2 e servizio contro Ruud nel terzo set, ma ha perso i primi due.

14.27 – Tsitsipas fa il break, 3-1 e servizio contro Rune nel primo set.

14.23 – Sullo Chatrier, 2-1 Tsitsipas senza break. Sul Lenglen, Ruud serve indietro 3-2 contro Hurkacz, ma ha vinto i primi due.

14.14 – Inizia in questo momento la sfida sullo Chatrier tra Stefanos Tsitsipas, il finalista della scorsa edizione del Roland Garros, e Holger Rune.

14.00 – MATCH KUDERMETOVA – Non c’è storia nel terzo set, Kudermetova batte Keys in tre set (1-6 6-3 6-1) e passa ai quarti di finale.

13.37 – SET RUUD – Il norvegese n.8 del mondo si è aggiudicato il primo set contro il n.13 Hurkacz, chiudendo 6-2

13.33 – SET KUDERMENTOVA – La russa n.29 del mondo pareggia i conti contro Keys. Kudermentova si aggiudica il secondo set 6-3, e si porta avanti 2-0 anche nel parziale decisivo

13.17 – Ruud in vantaggio sul polacco Hurkacz 5-2

13.02AGGIORNAMENTO SINNER – Jannik si è allenato sul campo 16 tra le 12:30 e le 13. La fasciatura sotto il ginocchio c’è sempre, ma si percepisce un clima disteso. Sinner ha scherzato più volte con Vagnozzi nello stoppare la pallina con i piedi. Poi però su un servizio ha fatto una smorfia, dopo la ricaduta sulla gamba sinistra con la Fasciatura. Per il resto si è mosso bene

12.53 – Inizia anche il primo match maschile di giornata: ad affrontarsi per un posto nei quarti di finale Casper Ruud e Hubert Hurkacz

12.49 – La russa Kudermentova perte bene nel secondo salendo subito 2-0

12.43 – SET KEYS – La n.22 del mondo Madison Keys ha vinto il primo set 6-1 sulla n.29 Kudermentova

12.31 – Keys sta rispettando i pronostici vincendo 4-1 su Kudermentova

12.28 – MATCH KASATKINA – La n.20 del mondo Daria Kasatkina è la prima tennista a qualificarsi per i quarti di finale. Battuta 6-2 6-2 una combattiva ma imprecisa Camila Giorgi

12.25 – Quattro punti di fila per Giorgi che accorcia sul 5-2

12.20 – La partita sta scappando via dalle mani di Camila Giorgi che spesso continua a controllare gli scambi, ma sono troppo gli errori. La n.20 Kasatkina sopra 5-1

12.12 – Game da 16 punti con sempre la russa alla battuta. Kasatkina salva due palle break contro un’aggressiva Giorgi e resta in vantaggio

12.07 – Inizia il programma anche sul Court Philippe-Chatrier, con il match tra l’americana Madison Keys e la russa Veronika Kudermentova

12.04 – Ancora break Kasatkina. Giorgi va sotto 1-2 anche nel secondo set

11.57 – Giorgi mantiene con tenacia il servizio nel game di apertura del primo set, salvando anche una palla break. 1-0

11.47 – SET KASATKINA – La n.20 del mondo brekka una secondo volta Camila Giorgi nel settimo game, e poi chiude senza problemi 6-2. Kasatkina ha vinto il primo parziale

11.41 – Ennesimo game ai vantaggi con la russa al servizio, che salva una palla break. Kasatkina guida 4-2 su Giorgi

11.33 – A ‘0’ Giorgi tiene la battuta, 2-3

11.30 – Con grande calma e sagacia tattica, Kasatkina tiene la battuta e sale 3-1

11.23 – Giorgi si sblocca nel punteggio, e giocando qualche colpo un po’ d’anticipo si porta sul 1-2, ancora sotto di un break

11.14 – Kasatkina parte bene, sùbito con un break ai danni di Giorgi

11.00 – Come ieri con Trevisan, anche il programma odierno si apre col tennis italiano femminile: Camila Giorgi si sta apprestando a scendere in campo sul Lenglen, per il suo incontro di ottavi di finale contro la russa Daria Kasatkina

Gli Articoli da non perdere

EDITORIALE Il sorriso di Martina Trevisan, le fondate speranze di Giorgi e Sinner, la garra di Rafa Nadal, ma Djokovic sarà meno stanco di lui prima del 59° duello

QUOTE DI LUNEDI’

Nadal: “Ogni partita che gioco qui, non so se sarà la mia ultima da tennista

Intervista esclusiva a Carlos Martinez, coach Kasatkina

Conferenza Alcaraz-Khachanov

Cronaca Nadal-Auger-Aliassime

Cronaca Djokovic-Schwartzman

Cronaca Trevisan

Matteo Catarsi, coach di Trevisan: “Abbiamo lavorato tanto, sapendo che i risultati sarebbero arrivati” [ESCLUSIVA]

Tutti gli italiani che hanno raggiunto gli ottavi

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Continua a leggere
Commenti

ATP

Il ritorno di Nadal sulla terra rossa: dopo Montecarlo giocherà anche a Barcellona. David Ferrer: “Si sta allenando cinque volte a settimana”

Presentata la 70esima edizione del Trofeo Conde de Godò a Barcellona; Ferrer svela due nuovi partecipanti: Medvedev e Nadal

Pubblicato

il

Rafael Nadal - ATP Barcellona 2021 (courtesy of Barcelona Open Banc Sabadell)

A pochi giorni dalla notizia che rivelava il ritorno in campo di Rafael Nadal all’ATP Master 1000 di Montecarlo, ne arriva un’altra. Il 22 volte vincitore di Grandi Slam ha deciso di confermare la sua presenza anche al torneo Barcelona Open Banc Sabadell, in programma dal 15 al 23 aprile. Lo ha annunciato il direttore del Real Club de Tenis, David Ferrer, durante la presentazione della 70esima edizione del Trofeo Conde de Godò. Un tabellone davvero d’eccezione quello di quest’anno che oltre ad avere il nome del maiorchino più forte della storia, vanta altri nomi importanti: Carlos Alcaraz, campione uscente di Indian Wells, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas, il nostro Jannik Sinner e tanti altri.

Tra loro anche il russo finalista di Indian wells, Daniil Medvedev, sul quale il direttore Ferrer ha voluto spendere qualche parola in più:Non è stato facile inserirlo perché avevamo la lista ormai praticamente chiusa. Però apprezziamo molto che abbia deciso di venire in un momento dove sta già vincendo tanto”.  Entusiasta David Ferrer di poter comunicare al pubblico, dopo aver parlato con Carlos Costa (rappresentante delle baleari) che Nadal sembra essere in ottima forma e pronto per il rientro: “Si sta allenando cinque volte a settimane, ricomincerà da Montecarlo e poi verrà qui. Gli auguro personalmente che sia la miglior stagione possibile sulla terra”.

E proprio dall’Academy di Rafa Nadal, arrivano dei video del campione maiorchino in campo. La grinta sembra quella di sempre.

 

Continua a leggere

Senza categoria

ATP Indian Wells LIVE: Alcaraz raggiunge Medvedev in finale

Seguite con noi le attesissime semifinali in California. In Arizona gioca anche Matteo Berrettini nel Challenger 175 di Phoenix

Pubblicato

il

01:55 Alcaraz chiude 7-6(4) 6-3 e giocherà la finale contro Daniil Medvedev. In caso di vittoria tornerà N.1 del mondo

01:23 – Alcaraz è 3-0 con un break anche nel secondo set. Da cineteca l’ultimo punto dello spagnolo nel terzo gioco

01:03 – SET ALCARAZ: lo spagnolo vince il tie-break del primo set 7 punti a 4 dopo più di un’ora

 

00:54 – Tie-break per decidere il primo set: Sinner ha avuto un set point sul 6-5

00:35 – Sinner recupera il break, addirittura a 0: siamo 4-4 nel primo set

00:23 – Primo break del match per Alcaraz *3-2. Sinner rischia troppo col servizio, due doppi falli nel game

00:10 – Iniziata la seconda semifinale: Sinner avanti 2-1 senza break su Alcaraz


23:34 MATCHMedvedev chiude il tie-break 7 punti a 4, l’ottavo match point è quello buono. Prima finale a Indian Wells, 19a vittoria consecutiva nel tour

23:26Tiafoe salva 7 match point e porta il secondo set al tie-break!!!

23:20 – Matteo Berrettini prosegue il suo momento negativo: sconfitto nei quarti di finale nel Challenger di Phoenix da Alexander Shevchenko 6-4 3-6 6-3 il punteggio finale

22:35 – Break in apertura di secondo set per Medvedev che ora ha il controllo totale del match. A Phoenix Matteo Berrettini vince il secondo set contro Shevchenko, si va al terzo

22:30 – Medvedev chiude il primo set 7-5, decisivo il break nell’undicesimo gioco.

22:05 – Tiafoe conduce 3-2 senza break nel primo set ma ha recuperato da 0-40 nel quinto gioco. Intanto a Phoenix Matteo Berrettini sotto di un set contro Shevchenko

21:45 – A causa del protrarsi della finale di doppio femminile, comincia con quasi 45 minuti di ritardo il programma delle semifinali maschili: Medvedev e Tiafoe stanno palleggiando sul Centrale

21:00 – È il giorno delle semifinali maschili a Indian Wells, California dove si L’uomo più caldo del circuito, Daniil Medvedev affronta l’idolo di casa Frances Tiafoe nella prima semifinale. Grande attesa per la seconda che si giocherà a seguire tra il campione dello US Open Carlos Alcaraz e il nostro Jannik Sinner. In contemporanea in campo anche Matteo Berrettini che potrebbe essere chiamato agli straordinari nel Challenger 175 di Phoenix, Arizona: possibile doppio turno oggi con quarti (contro il russo Shevchenko) e l’eventuale semifinale (contro Halys o Kovacevic)

Continua a leggere

Senza categoria

Italiani in campo oggi giovedì 2 marzo: Sonego cerca un’altra impresa con Zverev, Bonadio per il bis. Berrettini-Rune nella notte A che ora e dove vederli

Alle 12 si comincia con Lorenzo Sonego. Per vedere il big match Berrettini-Rune bisognerà fare le ore piccole

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Dubai 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
Lorenzo Sonego - Dubai 2023 (foto Roberto dell'Olivo)

Dopo la grande prestazione di ieri che gli ha consentito di batte Felix Auger-Aliassime, Lorenzo Sonego è impegnato oggi 2 marzo contro un altro tennita di primissimo piano: il tedesco Alexander Zverev. Il match si disputerà alle ore 12 italiane sul campo centrale del Dubai Duty Free Tennis Championship e verrà trasmesso in diretta in chiaro su SuperTennis. L’unico precedente, sulla terra rossa di Montecarlo due anni fa, è andato in favore di Zverev per un doppio 6-3, ma adesso Sonego sarà sicuramente più galvanizzato mentre il tedesco è in quella delicata fase di rientro dopo una lunga degenza dove possono essere frequenti ulteriori stop sul campo. In ogni caso, i pronostici sono tutti in favore del numero 16 del mondo (paga 1.48 la posta efbet, mentre 1.40 bet365) mentre una vittoria del torinese è quotata 2.80 da Sisal.

Il secondo italiano a scendere in camp oggi è Riccardo Bonadio, n.182 del mondo, che sulla terra rossa di Santiago ha ottenuto la sua prima vittoria in un tabellone principale ATP. Nel torneo di categoria 250 , cercerà di continuare la sua cavalcata iniziata nelle qualificazioni, contro il serbo Laslo Djere, decisamente più a suo agio su questi palcoscenici. Il match si disputerà alle 19:30 circa e verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma SuperTennix. Un eventuale exploit del 29enne italiano paga ben 5 volte la posta per Snai, mentre appena 1.16 è la quota per il numero 55 del mondo.

Infine all’alba di venerdì, alle ore 4:30, scenderanno in campo Matteo Berrettini e Holger Rune per il loro match di quarti di finale dell’ATP 500 di Acapulco. Sarà certamente un test importante per Matteo, al suo primo torneo dopo l’Australian Open, mentre per il giovane danese un’opportunità di rivincità dopo il match di Indian Wells 2022 dove, da qualificato, venne sconfitto da Berrettini in tre set nell’unico precedente tra i due. Il testa a testa è certificato anche dalle scelte dei bookmakers, che non danno un chiaro favorito: 2 la quota di Matteo, 1.80 quella di Holger. Anche questo match verrà trasmesso in diretta in chiaro su SuperTennis.

 

Tra le donne invece, alle 3:30, ci sarà Elisabetta Cocciaretto impegnata in Messico, a Moterrey, contro la semifinalista di Wimbledon 2022 Tatjana Maria per il match di secondo turno.

ITALIANI IN CAMPO OGGI 2 MARZO

ATP 500 Dubai, quarti di finale: Sonego-Zverev, ore 12 circa, Centre Court, diretta tv Sky Sport e Supertennis, streaming app Sky Go, Supertennis, Supertennix

ATP 250 Santiago, 2° turno: Bonadio-Djere, ore 19:30, Cancha 1, app Supertennis e Supertennix

ATP 500 Acapulco, quarti di finale: M.Berrettini-Rune, Centre Court, ore 04:30, diretta tv Supertennis, app Supertennis e Supertennix

WTA 250 Monterrey, 2° turno: Cocciaretto-Maria, ore 3:30, diretta streaming Supertennix

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement