Wimbledon, qualificazioni femminili: Stefanini e Brancaccio in campo

Wimbledon

Wimbledon, qualificazioni femminili: Stefanini e Brancaccio in campo

Nel martedì della settimana di qualificazione a Wimbledon in programma tutti i primi turni del singolare femminile. Lucrezia Stefanini favorita contro Alves, match più difficile per Nuria Brancaccio contro Sebov

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini, 2023 Veneto Open promoted by Confindustria Veneto Est (foto Creativite Idea)
 

A Wimbledon la seconda giornata di qualificazioni vede scendere sui campi del centro della Bank of England di Roehampton le 128 giocatrici che si sfideranno per ottenere uno dei 16 posti in palio nel tabellone del singolare femminile dei Championships.

Testa di serie n. 1 è la russa Elina Avanesyan, attuale n. 64 della classifica mondiale che dopo aver raggiunto gli ottavi di finale al Roland Garros ed i quarti di finale al bett1 open di Berlino prova a qualificarsi per il terzo torneo di fila proprio sui campi della più prestigiosa competizione tennistica al mondo. Al primo turno incontrerà la messicana Contreras e ha come altra testa di serie nel suo spicchio di tabellone la giapponese Hibino (n. 125 WTA).

Seconda giocatrice del seeding è l’ex promessa Arantxa Rus, 32enne olandese, che esordirà contro l’ucraina Snigur ed ha sul suo percorso teorico verso la qualificazione la testa di serie n. 20 Jang, la quale però affronta al primo turno la ex top 10 Coco Vandeweghe.

Curiosità per vedere all’opera sull’erba la giovanissima Mirra Andreeva, 16 anni appena compiuti e già un terzo turno al Roland Garros in carniere, che con la testa di serie n. 7 dovrebbe trovare la tedesca Korpatsch sulla sua strada.

Due le italiane in gara: la testa di serie n. 18 Lucrezia Stefanini (n. 110 WTA), reduce dai quarti di finale del Veneto Open di Gaiba, giocherà al primo turno contro la brasiliana Alves, e la 23enne Nuria Brancaccio (n. 177 WTA) che esordirà contro la 24enne canadese Katherine Sebov (n. 157 WTA).

Questo il programma completo di martedì 27 giugno (gli orari sono espressi secondo l’ora locale di Londra che è un’ora indietro rispetto all’Italia):

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement