Open 13 Provence, Sinner rinuncia a giocare a Marsiglia: l’organizzazione non gradisce

ATP

Open 13 Provence, Sinner rinuncia a giocare a Marsiglia: l’organizzazione non gradisce

Il campione dell’Australian Open non prenderà parte al torneo francese. L’annuncio da parte del comitato organizzativo tramite un post con una gaffe.

Pubblicato

il

 

Sembra impossibile, eppure Jannik Sinner non può far felice tutti. Il campione azzurro dell’Australian Open ha fatto esplodere di gioia tutto il popolo italiano e tutti i suoi sostenitori ma nel day after della finale di Melbourne una sua decisione ha fatto storcere il naso a qualcuno. Provato dalla campagna nel primo Slam dell’anno, il giocatore altoatesino è intenzionato a rivedere i propri piani per quanto concerne la programmazione della stagione. A qualcosa bisogna pur rinunciare, ed ecco allora la decisione di dare forfait all’Open 13 Provence (5-11 febbraio) e a Marsiglia, sede della manifestazione, non hanno accolto la notizia con il sorriso. Un eufemismo a quanto pare, dato che è lo stesso comitato organizzativo a dare la notizia tramite un post sul proprio account X che non nasconde la delusione per l’assenza dell’attuale numero 4 del ranking.

La prima versione del Tweet ufficiale: poi rimosso e modificato

Prontamente corretto, la prima versione dell’annuncio era con la dicitura “Sinner snobba l’Open 13 Provence 2024” per poi essere sostituita con un più sobrio “forfait”. Al suo posto gli organizzatori stanno contattando Alexander Zverev, sperando di avere una risposta positiva in giornata. Continua lo scarso feeling di Sinner con la competizione transalpina, l’anno scorso fu un attacco febbrile a metterlo fuori dai giochi prima dell’ottavo di finale contro il beniamino di casa Arthur Fils.

Il rientro di Jannik dovrebbe a questo punto avvenire a Rotterdam nel primo ATP 500 della stagione (12-18 febbraio)

Manuel Ventriglia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement