Kyrgios: "L'infortunio è stato molto grave ma tornerò presto"

Flash

Kyrgios: “L’infortunio è stato molto grave ma tornerò presto”

“Sento di avere ancora un fuoco interiore che mi spinge a fare tutto questo per tornare”. Così Nick Kyrgios sul suo passato “Ho commesso molti errori, ma ho imparato da questi”

Pubblicato

il

Nick Kyrgios – Wimbledon 2022 (foto via Twitter @Wimbledon)
 

Ritorna a far parlare di sé l’australiano Nick Kyrgios. Il ventottenne nativo di Canberra non calca i campi da tennis per un match ufficiale dal giugno 2023, quando fece la sua apparizione al torneo di Stoccarda. Quello perso contro Wu Yibing è stato l’unico match giocato lo scorso anno dal tennista australiano, la cui ultima vittoria a livello ATP risale al 2022 contro Majchrzak all’ATP500 di Tokyo.

Kyrgios ha più volte rimandato il rientro in campo e anche prima dell’Australian Open aveva provato a ritornare a competere. Nel frattempo, l’australiano ha continuato a restare al centro dell’attenzione tennistica sui social (qui il battibecco con Becker) e si è dedicato al ruolo di commentatore TV.

È passato quindi un anno e mezzo dall’infortunio che lo ha messo fuori gioco, intervallato, come detto da un tentativo andato a vuoto di rientro. e ora sembra avvicinarsi la volta buona per il ritorno del Nick Kyrgios tennista. O almeno questo è quanto dichiarato, tra i vari punti affrontati nel podcast AO Show.

Tornerò presto sui campi da tennis per tornare a dare gioia ai miei fan“, ha dichiarato un entusiasta Nick Kyrgios. Sorriso che gli rimane in bocca nonostante i problemi a ginocchio e polso che lo ha fortemente rallentato. “L’ultimo anno è stato il più difficile della mia vita da professionista. Del resto non posso lamentarmi, sono stato con la mia famiglia e i miei amici e mi sono divertito, ma per quando riguarda la mia carriera mi sono passate molte cose per la testa e ho dovuto riflettere profondamente”, ammette Kyrgios facendo presagire di aver pensato seriamente al ritiro.

Nel podcast Kyrgios rivela che sta per riprendere ad allenarsi, già la settimana prossima ma che l’approccio sarà graduale visto l’infortunio patito: “L’infortunio è stato molto grave, ma ora posso garantire definitivamente che tornerò in campo. La prossima settimana giocherò per la prima volta dopo tanto tempo, e da lì tutto sarà questione di prendere ritmo poco a poco”

Vicino al ritiro ma spinto a restare in campo da quella passione che lo ha sempre animato anche se a volte lo ha portato ad agire in maniera eccessiva: ”Sento di avere ancora un fuoco interiore che mi spinge a fare tutto questo per tornare. So che non nulla da dimostrare a nessuno, ma voglio competere ancora e godermi le esperienze che posso fare. Sarebbe un errore confrontare le mie prestazioni post rientro in campo con quello che ero una volta.

Kyrgios nelle parole utilizzate sembra aver raggiunto una consapevolezza del suo passato e di quello che è come persona e come giocatore: “ Ho raggiunto un punto della mia carriera in cui sono consapevole di tutto ciò che ho ottenuto e so che molte persone darebbero qualsiasi cosa per ottenere un quarto di ciò che ho ottenuto. Sarebbe egoista e ingiusto nei miei confronti se mi chiedessi di fare di raggiungere nuovamente la finale di Wimbledon.”

Abbiamo citato la consapevolezza come uomo non sono solo come giocatore perché l’australiano nel podcast ha anche ammesso di non aver avuto sempre un comportamento esemplare: “Ho commesso molti errori e preso decisioni sbagliate durante la mia vita, ma ho imparato dal mio passato e ora mi sento molto più sicuro di me. Non mi paragono agli altri, cerco solo di godermi il viaggio”.

Non ci resta quindi che vedere se questo viaggio porterà di nuovo l’australiano in campo per poter assistere al suo mix estremo di genio e sregolatezza. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement