Wta Bad Gastein e Bucarest: ok Camila Giorgi, Sara Errani e Karin Knapp

Flash

Wta Bad Gastein e Bucarest: ok Camila Giorgi, Sara Errani e Karin Knapp

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA – Nemmeno il tempo di finire Wimbledon che si torna al lavoro con i tornei in Austria e in Romania. A Bad Gastein vanno in scena Errani e Giorgi, mentre una sfortunata Pennetta si è dovuta ritirare.

Davvero un buon esordio quello di Camila Giorgi al Wta International austriaco di Bad Gastein, che si gioca sulla terra rossa. Ha regolato 6-2 6-3 Andrea Hlavackova, tennista ceca al di fuori delle top100 ma con un passato da top60.
Discrete percentuali al servizio (60% con la prima), sempre alto il numero dei doppi falli, ben 7, ma almeno la marchigiana ha saputo concedere solo tre balle break e salvarle tutte. Al secondo turno affronta una wildcard locale, l’austriaca Moser. Ricordiamo che la Giorgi è in orbita Sara Errani, in una eventuale semifinale. (Giulio Fedele)

Ottimo esordio anche per Karin Knapp al Wta International di Bucarest (250.000  dollari): la tennista altoatesina ha battuto al primo turno la wild card locale Raluca Olaru in due rapidi set: 6-1 6-3 il risultato in favore della giocatrice di Brunico, che ha chiuso la pratica primo turno in 1h e 14minuti. Da segnalare un’ottima prestazione al servizio per la nostra Karin, che ha raccolto il 68% di punti con la prima palla e un buon 58% con la seconda di servizio.
Nel corso del match la Knapp, che in seguito alla disfatta di Wimbledon è scivolata nel ranking alla 67esima piazza, ha concesso solo due palle break all’avversaria,cedendo la battuta solo nel primo turno al servizio del secondo set.
Convincente prova, dunque, per la Knapp sulla Olaru, il cui best ranking (n.53) risale oramai al 2009, mentre oggi è oltre l’ottocentesima piazza nel ranking Wta. L’attende al secondo turno la 19enne montenegrina Danka Kovinic, n.112 del ranking Wta, che ha battuto al primo turno la qualificata estone Anett Kontaveit.
Per quanto riguarda gli altri match in programma, da segnalare la vittoria di Petra Cetkovska (7) sulla Cadantu, nonché le affermazioni di Soler-Espinosa, Krunic e la sconfitta della fidanzata di Jeremy Chardy, Alizé Lim, battuta da Elitsa Kostova, n.244 della classifica mondiale.

Non delude al primo turno del Wta International austriaco nemmeno la n.2 d’Italia, Sara Errani, che ha superato in due set la ceca Katerina Siniakova: 6-3 6-2 i parziali di un match dominato dall’azzurra e chiuso in appena un’ora e diciotto minuti. La romagnola ha concesso nel corso del match 6 palle break alla sua avversaria,.tutte nel primo set, cedendo il servizio alla n.133 del ranking Wta soltanto in un’occasione, ossia nel quarto gioco del primo set. Al secondo turno Sara Errani, testa di serie n.2 del main draw, sfiderà Paula Ormaechea, vincitrice in tre set della sfida di primo turno contro la serba Jaksic.

Primo turno non proprio semplice, invece, per Carla Suarez Navarro (3). La spagnola ha dovuto faticare non poco per sconfiggere la qualificata tedesca Laura Siegemund, attualmente n.210 del ranking Wta.  La n.16 del mondo ha agguantato la vittoria solo al terzo set, portato a casa con il punteggio di 6-4.
Esordio difficile anche per la campionessa uscente del torneo di Bad Gastein, nonché padrona di casa, Yvonne Meusburger: l’austriaca ha battuto in tre tiratissimi set (7-6 4-6 7-5) Tereza Smitkova, n.99 del ranking e reduce dall’exploit a Wimbledon, dove ha raggiunto gli ottavi di finale. (Simone Carusone)

ALTRI RISULTATI:

WTA BAD GASTEIN

Chanelle Scheepers (South Africa) beat Mariana Duque (Colombia) 6-1 6-2
Irina Falconi (U.S.) beat Johanna Larsson (Sweden) 6-3 6-3
3-Andrea Petkovic (Germany) beat Jana Cepelova (Slovakia) 7-6(8) 7-5
6-Camila Giorgi (Italy) beat Andrea Hlavackova (Czech Republic) 6-2 6-3
Grace Min (U.S.) beat 1-Beatriz Garcia Vidagany (Spain) 6-3 6-2
Shelby Rogers (U.S.) beat Kristyna Pliskova (Czech Republic) 6-7(8) 7-5 6-4
Dinah Pfizenmaier (Germany) beat Maria Teresa Torro (Spain) 6-7(5) 6-1 6-4
Ana Bogdan (Romania) beat Ajla Tomljanovic (Croatia) 6-3 3-0 (Tomljanovic retired)
8-Elina Svitolina (Ukraine) beat Patricia Mayr-Achleitner (Austria) 6-1 6-4

WTA BUCAREST

Silvia Soler-Espinosa (ESP) d [Q] Sesil Karatantcheva (KAZ) 6 – 2  6 – 1
Aleksandra Krunic (SRB) d Alexandra Panova (RUS) 4 – 6  6 – 3  6 – 1
[7] Petra Cetkovska (CZE) d Alexandra Cadantu (ROU)  6 – 3  6 – 2
[4] Karin Knapp (ITA) d [WC] Raluca Olaru (ROU) 6 – 1 6 – 3
Danka Kovinic (MNE) d [Q] Anett Kontaveit (EST) 6 – 1 6 – 4
[Q] Elitsa Kostova (BUL) d Alize Lim (FRA) 3 – 6   6 – 4  7 – 5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement