WTA Montreal interviste, Radwanska: "In finale non ho nulla da perdere"

Interviste

WTA Montreal interviste, Radwanska: “In finale non ho nulla da perdere”

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA Montreal –  Incontro di semifinale : A. Radwanska b. E. Makarova 7-6, 7-6. Intervista a A. Radwanska. Traduzione di Yelena Apebe

Sei scesa in campo con un preciso piano di gioco con l’obiettivo di variare il ritmo e cercare di dominare il suo?

Beh, penso di sì, specialmente perché è una grande giocatrice che riesce a fare di tutto in campo. Rimanda indietro quasi tutte le palle. Non ci sono stati punti regalati ed è per questo che il match si è disputato in più di due ore ma deciso in soli due set. È stato un match complicato giocato punto per punto. Credo che la mia vittoria sia stata decisa da pochi punti.

Ti sei divertita in campo oggi?

Sì, penso sia stato un gran match. E anche divertente. È stato bello essere riuscita ad esprimere il mio buon livello di gioco.

La tua avversaria ha detto che a volte hai avuto fortuna. Cosa pensi riguardo questa affermazione?

Beh, è vero, ci sono stati un paio di punti in cui ho avuto fortuna. Forse due o tre (Sorridendo). Sì,  forse sono stata fortunata proprio nei momenti importanti del match.

Domani affronterai Venus Williams, cosa dovrai fare? La stessa strategia di oggi sarà sufficiente per batterla?

Beh, in questo momento potrei definirla “infuocata”. In realtà ho giocato poche volte contro di lei perciò ho guardato alcuni dei suoi match. Questa  settimana sta giocando in modo incredibile. Ha battuto molte buone giocatrici, specialmente oggi Serena. Non sarà un match semplice. Credo che sarà una bella sfida anche perché non ci affrontiamo da un po’ di tempo. Non vedo l’ora di scendere in campo contro di lei.

Cosa significa per te essere in finale qui?

Significa molto, soprattutto perché ero già arrivata un paio di volte in semifinale e finalmente quest’anno sono in finale. Sono molto, molto felice di aver raggiunto questo traguardo. Domani credo di non aver nulla da perdere. È la finale e cercherò di giocare al massimo per vincere. Vedremo come andrà.

Stai ancora cercando di conquistare il tuo primo titolo di questa stagione. Quanto è importante per te conquistarne uno?

È molto importante. Penso sia anche per questo che domani cercherò di dare il massimo per vincere. A marzo sono arrivata in finale ad Indian Wells e non ho sfruttato la possibilità di vincere. Domani cercherò di sfruttarla al massimo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement