Per Juan Martin Del Potro, problemi con il fisco

Flash

Per Juan Martin Del Potro, problemi con il fisco

Pubblicato

il

 

TENNIS-La AFIP convoca l’argentino in tribunale per evasione fiscale risalente al 2010. Il diretto interessato smentisce.

Non finiscono i guai per Juan Martin Del Potro, non solo alle prese con i soliti problemi al polso, forse giunti al capolinea, ma anche in difficili relazioni con il fisco argentino. L’amministrazione federale delle entrate pubbliche (AFIP) ha convocato il gigante di Tandil in tribunale per evasione fiscale risalente al 2010.

Secondo il fisco infatti, l’argentino non avrebbe dichiarato l’integrità della somma guadagnata 4 anni fa. Per la precisione si parla di cifre di circa 1 milione di pesos, che Delpo avrebbe “deviato” con una cessione a titolo gratuito, alla Bongarden, una società uruguaiana di proprietà del padre. Nella denuncia si afferma inoltre che il tennista avrebbe poi ricevuto 1 milione di dollari proprio dalla Bongarden in sotto forma di “prestamos“, senza data di scadenza nè interessi, in modo da ridurre la somma da versare al fisco.

Delpo non ci sta e nega il tutto con un comunicato: Il debito è stato annullato definitivamente il 22 Febbraio 2014, come registrato. L’AFIP ha il dovere di fare una denuncia alla magistratura, non a me. Gli avvocati dell’azienda che gestiscono il bilancio non hanno visto in maniera corretta, visto che non c’è nessuna frode, com’è assolutamente chiaro. A tal fine, come richiesto dalla Corte, sarò in Tribunale per dimostrare secondo la procedura, la mia innocenza“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement