Serena: "Ho cercato di imporre il mio gioco"

Flash

Serena: “Ho cercato di imporre il mio gioco”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nella conferenza stampa post match Serena si è detta molto soddisfatta di come ha giocato l’ultima partita dell’anno e non vede l’ora di giocare nel 2015.

Serena Williams ha rischiato di uscire dal torneo perché se Ana Ivanovic avesse battuto in due set Simona Halep, sarebbero passate alle semifinali lei e la tennista romena, escludendo proprio la statunitense. Invece Halep ha fatto il suo, ha tenuto in gioco Serena che nonostante una semifinale sfibrante, è arrivata in finale e si è vendicata del 6-0 6-2 subìto da Simona Halep nel Round Robin. Serena ha chiuso quindi al numero uno per il terzo anno consecutivo in un 2014 in cui ha vinto uno Slam (gli US Open) e sette tornei complessivi senza mai perdere in finale. “Ho finito bene l’anno” ha detto Serena nella conferenza stampa post match. “Ho avuto un paio di infortunio all’inizio della stagione asiatica, ma sono contenta di aver finito al meglio l’anno. Non è importante come inizi, ma come finisci no?“.

Oggi Serena ha giocato una partita molto attenta, probabilmente scottata dalla sconfitta di pochi giorni fa: “Ho cercato di restare positiva e di giocar meglio. Nel nostro ultimo match ho fatto troppi errori. So che non potevo farne così tanti anche oggi. Dovevo giocare più a modo mio e fare ciò che so fare meglio: imporre il mio gioco“. E imponendo il suo gioco ha vinto 6-3 6-0, il settimo titolo di un 2014 comunque positivo. Come sarà il 2015? “Non vedo l’ora che arrivi l’anno prossimo. Sarà divertente“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement