Intervento riuscito per Melanie Oudin

Flash

Intervento riuscito per Melanie Oudin

Pubblicato

il

 

TENNIS – La 23enne della Georgia ha anche annunciato di doversi sottoporre, a breve, ad un altro piccolo intervento all’occhio

Intervento riuscito per Melanie Oudin. La 23enne della Georgia aveva comunicato ieri tramite il suo profilo twitter di doversi sottoporre a un piccolo intervento al cuore e oggi – sempre tramite lo stesso social network – ha postato una foto che la ritrae sorridente al risveglio dall’intervento, tranquillizzando tutti i suoi sostenitori e ringraziandoli per i tanti messaggi di affetto.

L’annuncio di doversi sottoporre a questo intervento era stato dato dalla stessa tennista durante un’intervista telefonica rilasciata all’Associated Press: “Non vedo l’ora che finisca quest’anno. Penso di non poter essere più sfortunata di così”, ha dichiarato la Oudin, raccontando per la prima volta di aver avuto per più di un anno episodi di battito cardiaco accelerato, che si verificavano durante o subito dopo le partite. “All’inizio pensavo che fosse una specie di stato di ansia, ma era piuttosto frustrante. Mi capitava di giocare con questa sensazione e non riuscivo a capire quale fosse la causa. In quel caso provavo a rilassarmi, a fare dei lunghi respiri e subito stavo meglio. Così ho cominciato a pensare di avere degli attacchi d’ansia”. Per scongiurare qualunque dubbio la statunitense si era anche sottoposta lo scorso anno a un controllo al cuore che, però, non aveva evidenziato nulla di anomalo.

Controlli più recenti hanno invece appurato che la Oudin soffriva di una forma di aritmia che ha reso necessario questo piccolo intervento.

Non si può certo dire che l’ultimo anno e mezzo sia stato fortunato per questa ragazza che cinque anni fa fece il risultato migliore della sua breve carriera arrivando, a soli 18 anni, ai quarti di finale degli U.S. Open. Nel 2013 le fu infatti diagnosticata una rabdomiolisi, un danno grave al muscolo scheletrico – probabilmente causato da sforzi intensi – che provoca il rilascio nel torrente sanguigno di composti potenzialmente dannosi per il sistema renale. I medici hanno comunque escluso una connessione tra la rabdomiolisi e questa forma di aritmia.

Spero che questo intervento possa risolvere definitivamente il mio problema” ha proseguito la Oudin; “non voglio più che questi episodi si ripetano durante le partite, perché sono sensazioni veramente terribili”.

Purtroppo i problemi per la sfortunata tennista non finiscono qui: durante la stessa intervista ha anche dichiarato che dovrà sottoporsi a breve ad un altro piccolo intervento, questa volta per una crescita anomala del bulbo oculare. A questo punto speriamo veramente che le avversità siano terminate per la 23enne della Georgia e che possa, come ha annunciato, tornare finalmente ad allenarsi nel giro di qualche settimana per affrontare senza problemi la prossima stagione.

Ecco la Oudin che rassicura i suo fans su twitter:

Melanie Oudin   melanie_oudin    Twitter

Melanie Oudin   melanie_oudin    Twitter 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement