Mentre a Madrid cresce l’attesa per rivederlo nuovamente in campo, Rafa Nadal fa parlare di sé anche fuori dal terreno di gioco. In uno scambio di battute con l’account Instagram ufficiale del Mutua Madrid Open, il 22 volte campione Slam ha raccontato che gli piacerebbe giocare il doppio con Alcaraz alle prossime Olimpiadi.
Un dream team che farebbe sognare gli appassionati e che, “se non accadrà niente di strano” (parola di Rafa), pare proprio s’abbia da fare. “Carlos non ha nulla da chiedermi” – ha detto Nadal al suo interlocutore, che gli racconta di quanto Alcaraz sia probabilmente un po’ spaventato dal chiedergli di giocare insieme a Parigi.
“Anch’io non vedo l’ora di giocare con lui e, se ho capito bene, mi hanno detto che anche lui ne sarebbe molto felice“ – ha proseguito il maiorchino.
L’ideale sarebbe scendere in campo insieme almeno una volta prima dei Giochi, anche se il calendario sembra decisamente fitto per riuscirci. “Sarebbe bello poter giocare qualche torneo insieme prima delle Olimpiadi, in modo da prepararci e capirci dentro al campo” – spiega Rafa. “Credo che se entrambi arriveremo in condizione avremo l’opportunità di formare una buona coppia e ambire a grandi traguardi. Penso che sarebbe fantastico per noi e per tutto il team spagnolo. Vedremo come si evolverà la situazione, spero che sarò all’altezza di giocare con lui e di essere una buona coppia, perché Carlos sicuramente lo sarà per me“ – conclude Nadal.