Maria Sharapova incontra una sua piccola fan che ha sconfitto il cancro

Flash

Maria Sharapova incontra una sua piccola fan che ha sconfitto il cancro

Pubblicato

il

 

TENNIS – La campionessa siberiana protagonista di un incontro a sorpresa con una sua piccola ammiratrice che è riuscita a sconfiggere un linfoma dopo due anni di terapie

Regalo di natale inaspettato per una piccola ammiratrice di Maria Sharapova. Sunny Logan ha 10 anni e una grande passione per il tennis; ha cominciato a giocare a 5 anni, ma dopo 3 anni la sua vita è cambiata bruscamente: ha scoperto, infatti, di avere il Linfoma di Burkitt, una forma molto aggressiva di linfoma non-Hodgkin che si manifesta soprattutto a livello dei linfonodi mascellari e cervicali e che per essere curata necessita di una terapia poli-chemioterapica, cioè combinando vari tipi di chemioterapia. “Come potete immaginare, la nostra vita è cambiata in un baleno, anche perché non avevamo avuto nessuna avvisaglia dell’insorgere della malattia”, racconta la mamma di Sunny; “ci siamo subito rivolti al St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis e lì Sunny ha avuto la possibilità di ricevere le cure migliori”.

Dopo due anni di cure Sunny è completamente guarita dalla malattia ed ha ricominciato a fare ciò che desiderava di più: giocare a tennis. Per festeggiare, la rete televisiva NBC ha realizzato un servizio su di lei e, dopo una breve intervista, l’ha accompagnata alla IMG Tennis Academy di Bradenton, in Florida, per svolgere un allenamento in quel centro prestigioso, che vede nella sua hall of fame i nomi delle più illustri campionesse di tennis. E’ stato proprio quando Sunny stava provando alcuni servizi sul campo centrale che ha fatto capolino la sua campionessa preferita: “Mi hanno detto che qua si sta allenando una bravissima giocatrice. Sei tu Sunny? Piacere, io mi chiamo Maria”.

Facile immaginare lo stupore della piccola Sunny quando si è trovata davanti Maria Sharapova. “Posso abbracciarti?” le ha chiesto Maria, e subito dopo le ha chiesto “Ti va di fare qualche scambio insieme?”. Al termine dei palleggi Maria Sharapova ha incoraggiato la sua piccola ammiratrice a continuare a giocare a tennis “perché è uno sport meraviglioso, con l’augurio che tu possa coronare il tuo sogno e diventare una tennista professionista”. L’incontro si è concluso con un altro abbraccio tra la campionessa siberiana e Sunny, ancora visibilmente emozionata per quell’incontro inaspettato che resterà indelebile nella sua memoria.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement