Wawrinka: "Non mi sentivo pronto per vincere uno Slam"

Flash

Wawrinka: “Non mi sentivo pronto per vincere uno Slam”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il giocatore svizzero ha ammesso che prima del suo exploit di Melbourne di 11 mesi fa, non si sentiva pronto per vincere un torneo del Grande Slam, data la qualità dei suoi avversari…

La stagione 2014 di Stan Wawrinka è stata senza dubbio la migliore della sua carriera avendo conquistato il suo primo titolo dello Slam, il suo primo Masters 1000 e il fantastico successo in Coppa Davis con la Svizzera.

In una recente intervista con l’ATP Stan ha però ammesso che quel successo ottenuto a Melbourne quasi un anno fa era tutt’altro che previsto anche da lui stesso:

Non ho mai pensato di essere pronto per vincere un torneo dello Slam o di poter raggiungere il livello necessario per riuscire in una simile impresa. Questo non vuol dire che abbia posto dei limiti alla mia carriera. Ma quando vedo gente come Federer, Nadal o Djokovic… Loro non pensano a vincere “uno” Slam ma due o 3 all’anno!”

Ovviamente il merito va anche al suo coach Magnus Norman:

“Quando ho iniziato con Magnus ero N.17, mi mancava ancora qualcosa per entrare nell’Elite del tennis e lui ha cambiato qualche dettaglio nel mio gioco, ho cominciato a battere Top 10, poi Quarti di Finale a Parigi, Semifinale a New York e ho preso fiducia”…

Non c’erano molti dubbi su quale sia il suo colpo preferito:

“Beh certamente il mio rovescio; sono passato da quello a due mani a quello a una mano quando avevo 11 anni e poi é diventato assolutamente naturale per me. Quello che amo particolarmente è il rovescio lungolinea vincente”

Un colpo quello di Stan che d’altronde apprezzano tutti coloro che amano il tennis…

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement