Felix Auger-Aliassime: "Federer e Tsonga i miei idoli. Mi piacerebbe vincere uno Slam"

Flash

Felix Auger-Aliassime: “Federer e Tsonga i miei idoli. Mi piacerebbe vincere uno Slam”

Il più giovane giocatore a guadagnare un punto ATP, Felix Auger-Aliassime, parla di sé e dei suoi sogni: “Sono un giocatore aggressivo, i miei colpi migliori sono dritto, servizio e volée”

Pubblicato

il

 

Il più giovane giocatore a guadagnare punti ATP, Felix Auger-Aliassime (classe 2000), impegnato nella Coppa Davis Junior con il Canada, ha parlato di come gestisce l’attenzione mediatica a soli 15 anni: “Non ho pressione, bensì motivazione per vincere. Sono qui per lottare, sarà una grande esperienza“, ha detto Aliassime.

Quest’anno Aliassime ha raggiunti i quarti di finale al Challenger di Granby, ha vinto il Grade 1 a College Park e ha conquistato il titolo degli US Open Juniores di doppio in coppia con Shapovalov: È stato un grande anno in generale. Tutto il lavoro che ho fatto ha dato i suoi frutti in campo, ma ora devo continuare così”. Le sue caratteristiche tecniche:Gioco aggressivo e mi piace tirare forte. Le mie armi migliori sono il dritto, il servizio e la volée”. Idoli nel circuito ATP? “Mi piacciono Jo-Wilfried Tsonga e Roger Federer”.

Il suo sogno nella carriera da tennista: “Spero di entrare in top ten e vincere uno Slam”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement