WTA Hong Kong: Schiavone fuori in tre set, avanti Venus e Stosur

WTA

WTA Hong Kong: Schiavone fuori in tre set, avanti Venus e Stosur

Esce di scena Francesca Schiavone, nonostante una bella partita contro Angelique Kerber; dopo aver vinto il primo set al tiebreak, l’azzurra rifiata nel secondo per poi giocare un terzo set punto su punto, ma non basta. Venus Williams perde il primo set contro Yulia Beygelzimer, numero 199 WTA, ma rimonta grazie al crollo della rumena. Facile Jelena Jankovic e Sam Stosur in due set su Bogdan e Ozaki

Pubblicato

il

 

[2] A. Kerber b. F. Schiavone 6-7 (4) 6-2 6-3

Passa Angelique Kerber dopo una bella partita, iniziata benissimo per l’azzurra. Break immediato nel secondo game del primo set per Francesca. Poi esce la maggior potenza della tedesca che brekka la Schiavone nel settimo e nono game, per farsi però di nuovo sorprendere nel decimo game, altro break azzurro. E nel dodicesimo game Schiavone ha ben tre palle break, non sfruttate. Un sacrosanto e ben giocato tiebreak danno la vittoria del set a Francesca, quattro palle break a due e altri tre set point, al quarto e servizio la Schiavone chiude. Inizia il secondo set ed è subito break Schiavone nel primo game. Qui forse Francesca non è riuscita a chiudere il match, ma bisogna ammettere che la tedesca non si è mai disunita, ha iniziato a macinare da fondo e ha portato a casa tre break nel quarto, sesto e ottavo game e match di nuovo in parità. Le due tenniste nel terzo set si scambiano il servizio dal secondo al quinto game, particolarmente divertente il secondo game con Francesca che si difende da ben tre palle break, prima di capitolare. Purtroppo decisivo è l’ottavo game, perso a zero dalla Schiavone col servizio a disposizione. La fatica si è fatta sentire. La leonessa ha ancora comunque la forza di contrastare la Kerber fino al terzo match point nel game successivo, non basta perché la Kerber chiude per 6 a 4, dopo due ore e mezza di gioco. Francesca Schiavone esce dal campo consapevole di aver giocato un’ottima partita.

Altri match:

Vince in due set la Jankovic sulla qualificata rumena Bogdan, numero 149 della WTA, in una partita senza storia. Brava la giocatrice rumena e brekkare Jelena nel secondo game del primo set, a zero, dopo aver perso il primo game. Ma poi troppa la differenza in campo, altro break Jankovic nel settimo game, e un primo set point per la serba sul servizio Bogdan, ribattuto. Set chiuso però nel decimo game, col servizio dalla giocatrice serba. Inizia bene di nuovo nel secondo game del secondo set la Bogdan, ottenendo di nuovo un break a zero, ma perde poi il servizio nel terzo, quinto e settimo game. Match chiuso per 6 a 2. Avanza anche la Stosur battendo in due set la Ozaki. Un break nel secondo game del primo set è fatale alla giocatrice giapponese, che cede il servizio in un lunghissimo scambio. E perde il set per 6 a 3. Secondo set senza storia con ben quattro break per la Stosur, a fronte di uno soltanto per la Ozaki. Soffre molto anche Venus Williams contro la giocatrice ucraina Yulia Beygelzimer, trentunenne numero 199 della WTA. Venus perde il primo set, dopo aver giocato solo nel quinto game, dove colleziona quattro palle break, per altro inutili. Ma ha anche non giocato nel terzo e quinto game, facendosi brekkare dalla giocatrice rumena e finendo col perdere il set per 6 a 2. Le due giocatrici si scambiano il servizio nel secondo set, nel quarto e sesto game, e nel decimo game solo un crollo in battuta della Beygelzimer consente alla Williams di portare a casa il set, per 6 a 4. Il terzo set è però la chiara riprova che non è una gran giornata per Venus, perché se la rivale riesce a tenere solo una volta il servizio, nel secondo game dopo aver brekkato l’americana nel primo game, è altrettanto vero che Venus si fa brekkare per ben tre volte. Match chiuso per 6 a 4 dalla Williams, solo perché davvero la Beygelzimer è stata completamente abbandonata dal servizio. Avanti anche la russa Gavrilova contro la qualificata giapponese Kato, dopo aver perso però il primo set al tiebreak.

Risultati:

[2] A. Kerber b. F. Schiavone 6-7(4) 6-2 6-3
[7] C. Garcia b. L. Davis 6-1 6-3
[4] J. Jankovic b. [Q] A. Bogdan 6-4 6-2
[5] S. Stosur b. R. Ozaki 6-3 6-1
[6] D. Gavrilova b. [Q] M. Kato 6-7 (6) 7-5 6-3
H. Watson b. K. Zhang 3-6 6-1 6-2
K. Nara b. [WC] L. Zhang 6-0 6-3
Y. Wang b. C. McHale 6-3 4-1 rit.
[3] V. Williams b. [LL] Y. Beygelzimer  2-6 6-4 6-4
[8] A. Cornet b. [Q] Kat. Kozlova 6-4 6-0

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement