Indian Wells pronto a diventare il "quinto Slam"

Flash

Indian Wells pronto a diventare il “quinto Slam”

Uno dei tornei più amati dai giocatori e finanziato dal ricchissimo “Mr. Oracle” Larry Ellison, potrebbe ufficialmente divenire il “quinto Slam” a partire dal 2019

Pubblicato

il

 

Che il torneo di Indian Wells risulti essere una delle destinazioni preferite dai big del circuito è cosa nota, per via di strutture all’avanguardia e di un’organizzazione che vanta sicuramente pochi eguali nel circuito, anche tra gli Slam. Proprio in riferimento a questi ultimi, si vocifera ormai da anni il possibile approdo del Masters 1000 californiano all’interno dei Majors, come una sorta di quinto Slam non ufficiale. Il torneo ha infatti espressamente richiesto un nuovo status all’ATP, ricordando che il combined si caratterizza in modo peculiare per la sua durata di 10 giorni, anziché la classica settimana.

Al riguardo è intervenuto il direttore del torneo Raymond Moore: “Potremmo diventare un Grande Slam. Abbiamo i servizi e lo spazio, e la superficie è due volte più grande di quella di Wimbledon, Roland Garros e Australian Open. Potrebbe arrivare già nel 2019 questo nuovo status, ma non prima perché il sistema del calendario è bloccato fino a tutto il 2018. Tra un anno o due l’ATP e la WTA inizieranno a discutere su un nuovo format, magari nuove categorie e noi non vediamo l’ora. Cercheremo di avere un tabellone a 128″.

Viste le premesse, la richiesta potrebbe anche essere accontentata, e a questo punto viene da chiedersi quale sarà la reazione degli altri tornei e del sempre più annichilito Masters 1000 di Miami.

Simone Brugnoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement