Patrick Mouratoglou: "Non mi è piaciuta la prestazione di Serena contro la Mladenovic"

Flash

Patrick Mouratoglou: “Non mi è piaciuta la prestazione di Serena contro la Mladenovic”

Molto critico Patrick Mouratoglou sulla prestazione di Serena con Kristina Mladenovic

Pubblicato

il

 

Patrick Mouratoglou, intervistato dall’Equipe, ha espresso un giudizio negativo sul match della Willimas contro la francese Kristina Mladenovic. “Serena è stata pessima” ha sentenziato il celebre allenatore, “ha disputato uno dei peggiori match  dell’ultimo periodo. Ha subito tutto il tempo il tennis dell’avversaria perché giocava troppo corto, mettendo a segno pochissimi vincenti (27)”.

Kiki in effetti ha messo in seria difficioltà la n. 1 del mondo, soprattutto nel secondo set, disputando un tie-break all’ultimo respiro, dopo essere state interrotte per la pioggia sul 6-6. Alla fine, l’americana porta a casa la partita per 6-4 7-6 con il tie-break vinto per 12 punti a 10, ma le sensazioni non sono state delle migliori.

Ha commesso molti errori” continua Mouratoglou “e, ieri, invece di mettere pressione all’avversaria, si è messa una gran pressione addosso da sola. Ma non mi preoccupo, Dopo l’interruzione per la pioggia abbiamo potuto parlare e poi nel tie-break è andata molto meglio. Non sono preoccupato perché quando ci sono questi alti e bassi, sa che dipende da lei e deve prendere in mano la situazione, riuscendo ad alzare il livello del suo tennis. Fino ad oggi il suo livello è stato buono, complessivamente sta giocando bene ed è preparata. Sono certo che questa prestazione le servirà per non ripetere gli stessi errori“.

Ora per Serena ci sarà la giovane pupilla di Justine Henin, la n. 20 del mondo Elina Svitolina.

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement