Eugenie Bouchard: “Non ho giocato bene, ma vincere così aiuta”

Flash

Eugenie Bouchard: “Non ho giocato bene, ma vincere così aiuta”

La tennista canadese ha superato senza troppe difficolta il primo turno del WTA del Quebec battendo in due set (6-3, 6-4) la lussemburghese Mandy Minella

Pubblicato

il

 

Reduce da una stagione deludente, Eugenie Bouchard, ex numero 5 del mondo, sta cercando nuovamente di trovare le giuste sensazioni in campo per provare a risalire in classifica. Attualmente la tennista di Montreal è numero 48 del ranking, molto lontana dalle posizioni nobili della classifica che, per il suo talento, meriterebbe di ricoprire.

Nel primo turno del WTA del Quebec la Bouchard, già semifinalista nel 2013, ha superato la numero 108 del mondo, la lussemburghese Mandy Minella.  “È sempre molto emozionante vincere davanti ad una folla così rumorosa” ha dichiarato la tennista canadese riferendosi al forte sostegno ricevuto durante tutto il match dal pubblico di casa. “Lo stadio questa sera era pieno e mi ha sostenuto dal primo all’ultimo punto. Fa piacere ricevere il supporto del pubblico soprattutto quando le cose non vanno molto bene. È una motivazione in più. Sono certa che oggi non ho giocato il mio miglior tennis, probabilmente non mi sono nemmeno avvicinata al mio meglio, ma queste partite sono importanti perché ti spingono a lottare e a trovare soluzioni nuove per vincere”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement