Flavia Pennetta: "Mai pensato di tornare nel 2016"

Flash

Flavia Pennetta: “Mai pensato di tornare nel 2016”

A quasi un anno dal ritiro la brindisina riflette sulla sua decisione e sullo stato attuale della sua vita senza alcun rimpianto

Pubblicato

il

 

Sono trascorsi 11 mesi dal ritiro di Flavia Pennetta dal circuito WTA che ha chiuso la carriera nel modo migliore vincendo il suo primo titolo dello Slam a New York e qualificandosi per la prima volta per le WTA Finals di Singapore. Ora si è adattata alla sua nuova vita familiare e non ha alcuna intenzione di ripensarci:

“Quando ho visto Pete Sampras non riuscire a smettere di piangere annunciando il ritiro nel 2003, ho pensato che una cosa del genere sarebbe stata l’ideale per chiudere la mia carriera. Avevo già in mente il modo in cui sarebbe finita. Ne ho parlato con la mia famiglia e il mio team. Tutti sapevano che avrei comunque smesso alla fine del 2015.
In nessun momento di quest’anno ho sentito di voler tornare sul campo o che mi sarebbe piaciuto anche quando per i Giochi Olimpici in molti mi hanno messo pressione per giocare; non me la sentivo. Questo evidentemente significa che sono davvero felice della mia vita attuale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement