Stop ai tornei, adesso palestra! Il 2016 di Alexander Zverev si conclude a Stoccolma

Flash

Stop ai tornei, adesso palestra! Il 2016 di Alexander Zverev si conclude a Stoccolma

Il tedesco, nuovo numer 20 del ranking, ha annunciato che l’ATP 250 svedese in programma questa settimana sarà il suo ultimo torneo della stagione

Pubblicato

il

 

Niente Vienna né Basilea, ma soprattutto niente Parigi-Bercy per Alexander Zverev. È stato lui stesso ad annunciarlo, appena atterrato a Stoccolma per disputare l’If Open (ATP 250) del quale è testa di serie numero 4. Intervistato per il canale YouTube del torneo, il nuovo numero 20 del ranking mondiale ha dichiarato che quella che inizia oggi sarà dunque la sua ultima settimana di competizioni per il 2016. “Mi fermo presto quest’anno. È stata una decisione del team, Jez Green (preparatore atletico, ndr) ha espresso la volontà di lavorare di nuovo con me per due mesi off-season”.

La decisione è frutto della grande ambizione del ragazzo, convinto che la stagione che verrà possa essere quella della definitiva affermazione tra i top: “Voglio essere preparato alla perfezione per il prossimo anno, è arrivato il momento in cui posso fare davvero bene nei tornei più grandi. Per riuscirci però devo mettere più peso e più forza nei muscoli, e due mesi di lavoro mi aiuteranno”. Alla domanda se sia contento della decisione o meno, Sascha sorride: “Ovviamente avrei preferito giocare anche gli ultimi tornei. Ma sono convinto che nel lungo periodo questa si rivelerà la scelta migliore”. Forte del nuovo best ranking di numero 20 ATP, Zverev affronterà Adrian Mannarino dopo aver usufruito di un bye al primo turno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement