Sorride la Errani: battuta la Bencic, ora c'è la Zhang (Gazzetta dello Sport)

Rassegna stampa

Sorride la Errani: battuta la Bencic, ora c’è la Zhang (Gazzetta dello Sport)

Pubblicato

il

 

Missione compiuta. Sara Errani torna a sorridere e lo fa nel 1° turno di Miami. La tennista azzurra — numero 102 del ranking Wta — piega in 3 set la resistenza di Belinda Bencic, 20enne tennista svizzera numero 135 del ranking. Una gara ricca di alti e bassi per la tennista italiana. Dopo un primo set vinto 6-4, Sara allungava anche nel 2° set fino all’illusorio 3-0. Perso 6-4 il parziale, la Errani si è ritrovata chiudendo nel 3° per 6-3. Per l’azzurra un successo importante dopo un avvio di stagione tra luci (poche) e ombre (molte). Fuori al 1° turno a Brisbane, eliminata al 2° turno agli Australian Open, ha toccato il punto più basso con il doppio k.o. in Fed Cup (a Forlì contro la Slovacchia). E ora, dopo il 2° turno raggiunto a Indian Wells, arriva il successo sulla Bencic che catapulta la Errani contro la cinese Zhang.

Si ferma invece all’ultimo turno delle qualificazioni la corsa di Francesca Schiavone. La 36enne milanese, numero 148 del ranking mondiale, ha ceduto per 6-3, 6-0 in un’ora e cinque minuti di gioco, alla giapponese Kurumi Nara, numero 103 Wta e sesta testa di serie. Stessa sorte per Federico Gaio, 146 del ranking mondiale, che nel 1° turno delle qualificazioni del torneo maschile di Miami (montepremi di 6.993.450 dollari in corso sui campi in cemento di Key Biscayne, in Florida) è stato battuto per 6-4 6-3, in un’ora e quattro minuti di gioco, dal britannico Aljaz Bedene.

La pattuglia italiana impegnata in Florida oggi schiera Fabio Fognini nel 1° turno del tabellone maschile. L’azzurro — numero 40 del ranking — affronta il 24enne americano Ryan Harrison, numero 47 del ranking mondiale. Andreas Seppi, numero 80 del ranking, invece aspetta l’accoppiamento con un tennista uscito dalle qualificazioni (…)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement