Azarenka: "Orgogliosa delle mie compagne, siamo partite dal Gruppo IV"

Flash

Azarenka: “Orgogliosa delle mie compagne, siamo partite dal Gruppo IV”

La campionessa bielorussa è raggiante per la maternità e la finale di Fed Cup raggiunta dalla squadra in sua assenza

Pubblicato

il

 

Victoria Azarenka sta vivendo un momento magico della sua vita e della sua carriera anche senza mettere piede in campo: l’ex numero 1 mondiale è diventata mamma a dicembre e si prepara a rientrare ad agosto per preparare un grande ritorno allo US Open. Intanto le sue compagne di squadra di Fed Cup per la Bielorussia le hanno regalato una gioia immensa battendo la Svizzera nella semifinale che si è giocata lo scorso weekend a Minsk. A novembre giocheranno in casa anche la finale contro gli Stati Uniti e ovviamente Vika sarà a disposizione.

Sono veramente orgogliosa, soprattutto pensando a dove siamo partite. Abbiamo giocato nel Gruppo 4 e ora abbiamo l’opportunità di vincere addirittura la Fed Cup. Sono davvero contenta del miglioramento e dello sviluppo del tennis bielorusso. Le ragazze sono state capaci di vincere dei match pesantissimi senza aver bisogno della mia presenza. Ne hanno guadagnato in esperienza e anche come fiducia in se stesse”.

Azarenka ha ricordato l’enorme importanza che la competizione a squadre ha nel suo Paese: “Questa competizione è stata sempre la più importante per noi perché non rappresentiamo solo noi stesse ma il nostro Paese. Fin da bambina, il mio sogno è sempre stato quello di rappresentare la Bielorussia”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement