Rivoluzione in casa Coric?

Flash

Rivoluzione in casa Coric?

Dalla Croazia arrivano alcune indiscrezioni su possibili stravolgimenti nel team del 21enne di Zagabria. Che sia la mossa vincente per il salto decisivo tra i grandi?

Pubblicato

il

 

Spirano venti di rinnovamento nel team Coric. I giornali croati riportano che il 21enne di Zagabria sarebbe intenzionato a cambiare radicalmente il proprio team. Il primo taglio avverrebbe nei confronti dell’attuale manager Lawrence Frankopan (anche direttore dell’ATP 250 di Umago) e CEO di StarWing, un’importante agenzia di management che cura anche gli interessi di Stan Wawrinka e di ex campioni come Chris Evert e Goran Ivanisevic. Sembrerebbe che a seguire il giovane da un punto di vista manageriale possa essere niente meno che Ivan Ljubicic, dal momento che questo tipo di impegno risulterebbe compatibile con l’attività di coach che attualmente svolge con Roger Federer e che senza dubbio ha per Ljubicic la precedenza su tutto il resto.

Per quanto riguarda il versante più prettamente tecnico, tutte le voci sembrano indicare il nome di Riccardo Piatti. Proprio pochi giorni fa, l’esperto allenatore italiano aveva annunciato, attraverso i canali social della sua accademia, che Coric  avrebbe concluso la preparazione invernale all’interno delle strutture del Piatti Tennis Center a Bordighera. Sempre secondo le indiscrezioni, Piatti dovrebbe ricoprire il ruolo di capoallenatore mentre Kristjian Schneider. ex coach di Konjuh e sulla panchina di Coric già da qualche mese, dovrebbe rimanere all’interno del team come vice.
Questa è una delle possibilità, ma stiamo valutando anche altre opzioni. Decideremo tutto nel giro di pochi giorni e daremo comunicazione ufficiale. Abbiate pazienza.” ha detto il padre di Coric ai giornalisti croati che volevano conferma di queste voci.
La situazione rimane perciò ancora piuttosto nebulosa e in via di definizione. Se però le voci venissero confermate, potrebbero rappresentare per Coric un ulteriore decisivo passo verso i piani alti del tennis mondiale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement