WTA Roma interviste, Ivanovic: "Non pensavo di battere Sharapova"

Interviste

WTA Roma interviste, Ivanovic: “Non pensavo di battere Sharapova”

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA PREMIER 5 ROMA – Incontro di ottavi di finale, A. Ivanovic b. M. Sharapova  6-1, 6-4. L’intervista del dopo partita a Ana Ivanovic.

D. Ieri hai parlato di fiducia, energia e vendetta. C’è qualcosa che hai imparato dai match precedenti?
R. Sono molto felice della vittoria di oggi. Ogni volta che perdi parli di vendetta…. Ho cercato di imparare dal match di Stuttgart Open, stavo dominando nella prima parte del match e ho attuato una buona tattica con il mio coach: cercavo di venire in avanti per non darle tempo quando ne avevo bisogno, e sono molto felice di quello che ho fatto.

D. Qual è la differenza tra la mentalità che avevi e che hai ora
R. Sono una giocatrice molto emotiva e quando faccio un buon colpo, voglio dare credito a me stessa. Giocare contro Maria credo sia stato un lavoro molto difficile, ho cercato di fare quello per cui mi ero allenata, di costruire il match che avevo in testa e sono contenta di esserci riuscita.

D. Paragonato al match di Stoccarda, quali sono state le differenze: la tattica o l’esecuzione?
R. L’esecuzione. Anche a Stoccarda all’inizio del match stavo eseguendo molto bene ma , lei è una Top player e pensa ai suoi colpi e oggi mi ero promessa che quando fossi calata un po’, avrei dovuto continuare a metterle pressione. Per esempio, lei ha fatto un grande punto nel secondo set ma io ho cercato di rimanere in testa e di non lasciarmi andare. Questa è stata la grande differenza tra questo match e quello di Stoccarda. Gli ultimi due anni mi sono trovata in difficoltà, questo era un tabellone difficile e sono felice di aver ottenuto questa vittoria e di giocare questo torneo che adesso apprezzo molto di più perciò, non posso dire di non essere orgogliosa di questo momento perché ogni passo del mio percorso è stato importante, anche vincere il titolo a Monterrey Open è stato molto speciale per me.

D. Qual è la tua ambizione per il Roland Garros?
R. Non vedo l’ora del Roland Garros, è sempre stato un posto speciale per me e spero che riuscirò a fare una buona prestazione ma, mi concentrerò su un match alla volta. Ogni avversaria può essere pericolosa e per questo devi essere attenta ad ogni match.

D.  E’ la prima volta che batti Maria in 7 anni: come ti senti ?
R. Non pensavo che sarebbe successo. So che ogni match rappresenta un’occasione, a Stoccarda ero così vicina a batterla perciò è una bella sensazione quella di oggi anche se avrei potuto giocare ancora meglio.

D. La tua prossima avversaria sarà Suarez – Navarro, cosa ti aspetti da questo match?
R. Sarà un match diverso da quello di oggi, più simile a quello di ieri. ( contro Alizé Cornet). È un’ottima giocatrice sulla terra, molto sicura di sé, e colpisce in spin. Più tardi parlerò con il mio coach per individuare una tattica ma, devo restare concentrata e sperare in un buon match.

Traduzione di Yelena Apebe

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement