ATP: da oggi Nizza e Dusseldorf

Flash

ATP: da oggi Nizza e Dusseldorf

Pubblicato

il

 
TENNIS-Ecco i prossimi appuntamenti del circuito Atp pre Roland-Garros, in Francia e in Germania
Dalla splendida Roma c’è chi è già volato a Nizza e chi invece a Dussendorf con un unico comun denominatore: terra rossa.
Adesso che inizia a crearsi qualche crepa in quello che prima era il muro invalicabile rappresentato dai Fabulous Four, molti cercheranno di affrontare gli incontri con i top player con la speranza di partire un poco meno sconfitti rispetto ai mesi passati, nel tentativo di insinuare più dubbi possibili nelle menti dei più forti.
In vista dell’appuntamento parigino della prossima settimana, due sono i tornei da tenere sott’occhio da oggi: l’Open di Nizza e quello di Dusseldorf.
Ovviamente sono molti i giocatori francesi ad omaggiare il torneo sulla Costa Azzurra: Kenny De SchepperMathieuSimon, il quale ha ben figurato a Roma infastidendo non poco un arrancante Nadal, BenneteauMahut Monfils. La parte alta del tabellone è dominata da Isner, il quale ha dichiarato senza mezzi termini di essere venuto per vincere, mentre la bassa vede come seconda testa di serie Gulbis, lontano dagli sfarzi di cinque o sei anni quando a Wimbledon non fece vedere la palla per un set intero ad uno spaesato Nadal, ma pur sempre un giocatore dotato di talento.
Tra gli italiani soltanto Volandri si presenta ai blocchi di partenza col difficile compito di affrontare l’olandese Haase, finalista in doppio la scorsa settimana a Roma in coppia con Feliciano Lopez.
Gli italiani volati in Germania sono invece due: il buon Seppi, che sta ben figurando durante questa fase sulla terra, quindi la sfida con Mannarino non dovrebbe preoccupare troppo e lo spezino Alessandro Giannessi, classe ‘90 e numero 366 del mondo, il quale ha superato i due turni di qualificazione e adesso lo aspetta Kubler, numero 352 che proprio oggi compie ventun’anni.
A guidare la parte alta del tabellone c’è Kohlschreiber, giocatore di casa anche se residente in Svizzera, ma le partite più interessanti potrebbero rivelarsi quelle nella parte bassa, dove si notano Granollers, Juan Monaco, Karlovic e Sousa.
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement