RG italiani: Al solito solo le donne a salvare l'onore (Rino Tommasi)

Rubriche

RG italiani: Al solito solo le donne a salvare l’onore (Rino Tommasi)

Pubblicato

il

 

TENNIS  ROLAND GARROS  – Purtroppo arrivano altre delusioni dal nostro tennis maschile. Ci resta la Errani, basterà a migliorare il nostro palmares?

Il Roland Garros ha bocciato le ambizioni di Fabio Fognini e di Andreas Seppi, entrambi eliminati al terzo turno del torneo tradizionalmente più favorevole ai nostri giocatori tra quelli del Grande Slam.

Le vittorie di Nicola Pietrangeli nel 1959 e nel 1960 e di Adriano Panatta nel 1976, più quella di Francesca Schavone nel 2010, rimangono le nostre pagine più belle nella storia del torneo.

Onestamente non avevamo molte speranze di migliorare il  bilancio, anche se rimaniamo in corsa con Sara Errani che è attesa da Jelena Jankovic in un match non impossibile per lei.
Andreas Seppi è stato sconfitto nettamente dallo spagnolo David Ferrer che sulla terra battuta è certamente tra i primi cinque giocatori del mondo. Seppi non aveva mai vinto un set contro questo avversario che anche questa volta non gli ha concesso alcuna speranza.

Speravamo di più da parte di Fabio Fognini che a mio parere non partiva battuto contro Gael Monfils che invece, sostenuto dal pubblico ha avuto più coraggio. Come tante volte negli ultimi anni dobbiamo sperare nelle donne per salvare l’onore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement