Justine Henin: "Nadal fantastico, ma Federer resta il più grande di sempre"

Flash

Justine Henin: “Nadal fantastico, ma Federer resta il più grande di sempre”

Pubblicato

il

 

TENNIS – A margine di un evento di beneficenza, Justine Henin si è soffermata a parlare del Roland Garros e ha confessato che un giorno le piacerebbe allenare.

Oltre a essere madre a tempo, Justine Henin è impegnata al progetto “Justine for Kids” per avvicinare i bambini al mondo del tennis. In occasione della conferenza stampa per la presentazione di un evento di beneficenza, l’ex-numero uno al mondo ha parlato dell’ultimo Roland Garros e piani futuri.

“Con una figlia di 14 mesi non sono riuscita a vedere molte partite di tennis. Ho visto la Halep, una giocatrice davvero intelligente e il suo stile ricorda il mio” dichiara la belga. “Nadal è stato fantastico. Mi sembrava in difficoltà nel secondo set ma combattuto come un leone. Rimango però dell’idea che Roger Federer è il migliore di sempre”.

Ritiratasi all’inizio del 2011, Justine Henin vorrebbe ritornare nel circuito professionistico, non come giocatrice ma d’allenatrice come la sua amica Mauresmo. “Mi attira l’idea di allenare però al momento avrei bisogno di un po’ di tempo. Sarebbe bello riuscire a insegnare il mio tennis a qualcuno e contemporaneamente adattarmi alla sua personalità. Accetterei di sicuro la sfida” confida ai giornalisti.

In merito al tennis belga, la Henin è dispiaciuta che sia la Wickmayer che la Flipkens siano uscite al secondo turno a Parigi. “A livello tecnico siamo un paese con un grande potenziale. E a livello fisico che siamo in ritardo. Con il tennis moderno, il talento non è più sufficiente e bisogna lavorare duramente per raggiunge gli obiettivi più importanti”, conclude la sette volte vincitrice di slam.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement