Adidas e Nike si sfidano per “aggiudicarsi” Murray

Flash

Adidas e Nike si sfidano per “aggiudicarsi” Murray

Pubblicato

il

 

TENNIS – I due colossi dell’abbigliamento sportivo si stanno contendendo lo scozzese, attualmente sotto contratto con Adidas. Gabriele Ferrara

Una vera e propria battaglia quella tra Adidas e Nike per “aggiudicarsi” Andy Murray l’anno prossimo, secondo quanto riporta Forbes. Lo scozzese è il settimo tennista più pagato al mondo per Forbes nel 2014. Il suo fatturato potrebbe salire ancora più in alto in base a un nuovo contratto con una delle due marche sportive più famose al mondo. Al momento infatti l’attuale contratto quinquennale di 37 milioni di dollari del numero 9 del mondo con Adidas scade proprio a fine 2014. Il suo prossimo contratto potrebbe arrivare addirittura a 83 milioni di dollari, un aumento dovuto soprattutto alle vittorie agli US Open e Wimbledon, avvenute proprio nell’ultimo quinquennio. La Nike inoltre si trova nella posizione migliore per far firmare ad Andy un nuovo contratto. Infatti la nuova società di gestione di Murray, “77”, probabilmente gestirà le trattative circostanti all’abbigliamento del giocatore scozzese. All’azienda, creata nel 2013, è stato dato il nome “77” proprio per gli anni di assenza di un  britannico nell’albo d’oro di Wimbledon.

La battaglia tra Nike ed Adidas, già avviata in occasione dei mondiali di calcio di quest’anno, si sposta dunque nel tennis, in cui la prima ha una presenza più consolidata e probabilmente più soldi da spendere. Sarà proprio questo ad influire sulla scelta dello scozzese? Lo sapremo nell’arco di pochi mesi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement