ITF Futures: in terra sarda vince ancora Walter Trusendi

ITF

ITF Futures: in terra sarda vince ancora Walter Trusendi

Pubblicato

il

 

TENNIS FUTURES – A Santa Margherita di Pula arriva il secondo successo in tre settimane per Walter Trusendi. Panoramica su tutto quanto accaduto nei tornei Futures nella settimana appena trascorsa

Streaming gratuito e scommesse live: tutto il tennis su bwin.it

ITALIA F34 FUTURES – SANTA MARGHERITA DI PULA
Sui campi in terra rossa del Tc Forte Village di Santa Margherita di Pula è arrivato il secondo successo nelle ultime tre settimane per Walter Trusendi. Il tennista azzurro, accreditato della quinta testa di serie, ha superato in finale in tre set in rimonta Andrea Basso (8). Atto finale davvero ben giocato da entrambi gli azzurri che hanno dato vita ad un match intrigante e spettacolare conclusosi solo al fotofinish con lo score finale di 36 64 64 per il 29enne Trusendi. Percorso piuttosto agevole fino alla finale con nessun set perso contro Griekspoor, Capecchi, Chazal (4) e Tatlot (6). Buon torneo anche di Basso che ha raggiunto l’atto conclusivo del torneo dopo aver battuto Ghedin, Mastrelia, Panfil (3) ed in semifinale il tedesco Maden (7). Ha ben figurato anche Giulio Torroni che dopo aver estromesso all’esordio il favorito francese Jules Marie e la wc di casa Gian Marco Moroni ha ceduto nei quarti a Maden. Stop nei quarti anche per Filippo Leonardi bravo a superare Teodori e De Loore (2) prima di cedere a Talot. Nel doppio ad alzare il trofeo è stata la coppia formata da Daniele Capecchi ed il portoghese Goncalo Oliveira.

AUSTRALIA F6 FUTURES – ALICE SPRINGS
Il circuito future torna in Australia e lo fai sui campi in cemento di Alice Springs. Il successo è andato al britannico Brydan Klein che in finale ha superato l’australiano Dayne Kelly in due set. Klein, accreditato della seconda testa di serie, per raggiungere la finale ha superato Puodziunas, Hobart, Krueger (6) e Propoggia (5). Ottima settimana anche per Kelly giunto all’atto conclusivo del torneo dopo aver regolato il giovane Omar Jasika, Whittington (7), il favoritissimo Jarmere Jenkins ed in semifinale il qualificato di casa De Waard. Quarti di finale per il nipponico Takuto Niki (3) e per la wc Daniel Guccione.

CILE F4 FUTURES – SANTIAGO
Il circuito future torna in Cile. Il titolo è andato al cileno Jorge Aguilar (4) che in finale ha superato il basiliano Jose Pereira (2) in due set.
Torneo tutto sommato abbastanza tranquillo per Aguilar che ha ceduto appena un set in semifinale al connazionale Rivera Aranguiz costretto poi al ritiro ad inizio terzo set. Piazzamento in semifinale anche per l’argentino Federico Coria (3). Semaforo rosso nei quarti invece per i cileni Podlipnik Castillo (1) e Saavedra Corvalan (5).

CROAZIA F20 FUTURES – SOLIN
Sulla terra outdoor di Solin continua l’ottimo momento per Janez Semrajc (3). Il 25enne sloveno ha trovato un’altra ottima settimana ed ha vinto il torneo lasciando appena cinque games in finale al croato Duje Kekez (7). Per il ragazzo di Lubiana si tratta del quinto centro stagionale, terzo nell’ultimo mese. Piazzamento in semifinale per il ceco Marek Michalicka (4) e per il qualificato svizzero Marko Osmakcic. Quarti di finale per il redivivo Gianluigi Quinzi (2) al rientro dopo l’infortunio. Quinzi ha ceduto in tre set al finalista Kekez dopo aver eliminato l’austriaco Weissborn e Davide Melchiorre. Stop nei quarti anche per Riccardo Bellotti (8) superato facilmente dal vincitore dopo aver sconfitto Simunek e Jedruszczak. Fuori a sorpresa al primo turno lo spagnolo Marc Giner (accreditato della testa di serie numero 1) per mano del tedesco Mijic. Vittoria nel torneo di doppio per Bellotti in coppia con l’austriaco Statzberger.

SPAGNA F29 FUTURES – SABADELL
Roberto Carballes Baena si aggiudica il future sul rosso di Sabadell. Lo spagnolo ha superato in finale in due set l’argentino Pedro Cachin (6) con lo score di 64 64. Per il 21enne di Tenerife, ormai abituato a giocare tornei challenger, si tratta del primo successo stagionale. Settimana abbastanza tranquilla per il vincitore che ha lasciato per strada solo un set nei quarti contro lo spagnolo Lizariturry (8). Piazzamento in semifinale per lo spagnolo Gerard Granollers Pujol (5) ed il francese Alexis Musialek (7). Stop nei quarti per lo spagnolo Jordi Samper Montana (2) fermato da Granollers. Semaforo rosso all’esordio per il qualificato azzurro Eugenio Candioli che ha raccolto un game per set contro l’olandese Van Der Duim (3). Da segnalare che tutte le otto teste di serie sono giunte nei quarti, cosa che non succede molto spesso.

SVEZIA F6 FUTURES – JONKOPING
Edward Corrie vince anche sul cemento di Jonkoping. Il tennista britannico ha superato in finale l’estone Jurgen Zopp (3) in rimonta in tre set con lo score di 36 63 63. Per Corrie, accreditato della prima testa di serie, si tratta del terzo successo consecutivo. Ancora una settimana perfetta per l’inglese che ha superato all’esordio Renard, negli ottavi Eriksson, nei quarti il qualificato di casa Brunstrom ed in semifinale Matteo Donati. Discreto torneo per Donati, sesta forza del seeding, che ha superato gli svedesi Soderlund, Adaktusson ed il britannico Milton (4). Purtroppo il giovane azzurro all’indomani della sconfitta ha giocato nel weekend la prima giornata del campionato italiano di Serie A ed ha dovuto fare i conti con un nuovo infortunio: lieve frattura da stress al piede destro e 2014 che termina con un po’ di anticipo. Piazzamento in semifinale anche per lo svizzero Adrien Bossel (8). Male il finlandese Micke Kontinen (2) sconfitto negli ottavi dallo svedese Arvidsson.

FRANCIA F21 FUTURES – NEVERS
L’ennesimo future del 2014 in terra francese è andato al belga Niels Desein che in finale ha superato il francese Enzo Couacaud in tre set. Ottima settimana per Desein (3) che per raggiungere la finale ha sconfitto nell’ordine Grinberg, Reinwein, Boltz ed il canadese Peliwo (5). Per il 27enne di Gent è arrivato così il secondo successo nelle ultime tre settimane, terzo della stagione. Buonissima settimana anche per il finalista Couacaud (4) che ha sconfitto tutti connazionali come Demois, Rousset, Lokoli (7) e Belot. Fuori negli ottavi il primo favorito del seeding Daid Guez costretto al ritiro contro Jacq mentre out addirittura all’esordio Gregoire Burquier (2) eliminato dal tedesco Baumann.

PORTOGALLO F8 FUTURES – OLIVEIRA DE AZEMEIS
Sul cemento portoghese il successo è andato ad Jaime Pulgar Garcia. L’iberico, accreditato della quinta testa di serie, ha superato in finale il qualificato norvegese Viktor Durasovic con il punteggio di 62 63 al termine di un match dominato sin dall’avvio. Per lo spagnolo si tratta del primo successo della carriera. Grande fatica per Garcia che sia all’esordio contro il veterano Frederico Gil che in semifinale contro il britannico Alexander Ward (4) è dovuto ricorrere al terzo set. Vera sorpresa del torneo invece il finalista Durasovic che ha messo in riga tutti contro pronostico all’esordio il croato Mate Pavic (3), negli ottavi il portoghese Vasco Mensurado, nei quarti lo spagnolo David Perez Sanz (8) ed in semifinale il portohese Romain Barbosa. Quest’ultimo è stato l’autore dell’eliminazione dell’idolo di casa Frederico Ferreira Silva (2). Subito fuori il primo favorito del seeding Martin Vaisse sconfitto dallo spagnolo Artunedo Martinavarr.

TURCHIA F34 FUTURES – ANTALYA
Torna al successo Jan Hernych e lo fa in quel di Antalya. Il ceco, accreditato della seconda testa di serie del seeding, ha sconfitto in finale il venezuelano Ricardo Rodriguez (5). Per Hernych si tratta del secondo titolo della stagione mentre per Rodriguez della seconda finale amara consecutiva. Piazzamento in semifinale per il russo Ivan Nedelko (6) e per il giapponese Takashi Saito. Quarti di finale per l’indiano Ramkumar Ramanathan (3) e per la prima testa di serie, il giocatore di taipei Ti Chen. Fuori all’esordio il ceco Jan Hajek sconfitto dal qualificato francese Bonzi. Semaforo rosso all’esordio anche per Matteo Marfia fermato in tre set dal qualificato francese Reboul.

BOLIVIA F3 FUTURES – SANTA CRUZ
Hugo Dellien profeta in patria. Il boliviano ha sconfitto in finale con lo score di 63 64 il giocatore del Guatemala Christopher Diaz Figueroa (3). Per il 21enne di Trinidad allenato da Angel Gimenez si tratta del primo successo della stagione dopo i cinque dello scorso anno. Ottima settimana per la testa di serie numero 1, che per raggiungere la finale ha messo in riga nell’ordine tutti giocatori argentini: Portmann, Vellbach, Feitt ed Estevez (5) dopo un’autentica battaglia durata più di tre ore. Semifinale anche per Federico Zeballos (6). Fuori negli ottavi il brasiliano Thales Turini (2) fermato dall’argentino Zukas reduce dal successo della settimana scorsa.

KAZAKHSTAN F12 FUTURES – SHYMKENT
In Kazakhstan a sorpresa è il russo Ivan Gakhov ad aggiudicarsi il titolo. Il giovane 17enne ha superato in finale il favorito del torneo Enrique Lopez Perez con un netto 64 60. Gran torneo per il giovane russo che ha messo al tappeto nell’ordine il georgiano Tsivadze, il finlandese Sillanpaa (7), l’indiano Neduncheziyan (2) al tiebreak decisivo ed in semifinale il qualificato tedesco Schutt. Semifinale anche per il francese Maxime Hamou, giustiziere nei quarti del bulgaro Lazov (4). Fuori nei quarti lo slovacco Filip Horansky (3).

GERMANIA F14 FUTURES – HAMBACH
Il circuito future torna anche in Germania e sulla terra di Hambach si registra il terzo successo stagionale di Jan Mertl. Il ceco, accreditato della prima testa di serie del seeding, si è sbarazzato molto nettamente in finale del francese Yannick Jankovits (6). Torneo dominato da Mertl che però nei quarti ha dovuto sudare tantissimo per avere la meglio dell’americano Peter Kobelt. Piazzamento in semifinale per il lettone Martins Podzus e per il tedesco Florian Fallert. Quest’ultimo ha eliminato all’esordio Stefano Napolitano (8) con un netto 63 62. Subito fuori l’austriaco Bastian Trinker (2) e l’americano Connor Smith (3).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement