Jesse Levine prossimo al ritiro? "Devo essere onesto con me stesso"

Flash

Jesse Levine prossimo al ritiro? “Devo essere onesto con me stesso”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Sembrano esserci poche possibilità di ritorno alle competizioni per il tennista canadese Jesse Levine

L’infortunio al gomito di Jess Levine ha compromesso le stagioni 2013 e 2014 del tennista canadese, ma per quanto progettasse di rientrare presto alle competizioni, la sua situazione si è rivelata più complicata del previsto. Il 27enne di Ottawa si trova così ad affrontare la possibilità di un ritiro prematuro, oltre che alla necessità di un delicato intervento chirurgico volto allo spostamento del nervo ulnare, che gli causerebbe l’intorpidimento del dito mignolo.

“Sto prendendo tutte le misure adeguate per vedere se riesco a giocare di nuovo. Voglio continuare a giocare, ma se il corpo dice ‘no’, allora è il momento, ha detto Levine a Sportsnet. “Se la procedura è quella, va bene. Ma se non lo è, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa. Devo essere onesto con me stesso”.

La situazione del gomito si è aggravata a seguito del match disputato ad Houston i primi di ottobre, ma perdura dalla stagione su erba del 2013 e l’intervento non invasivo a cui si è sottoposto lo scorso autunno non ha portato risultati. Durante il break estivo era tornato ad allenarsi sui campi di Miami con Andy Murray, in vista della sfida di Davis di settembre. Levine ha preso parte alla Coppa Davis con il team canadese per tre volte, comprese le vittorie contro la Spagna e l’Italia nel 2013. In singolare il suo best ranking l’ha raggiunto nel 2012, come numero 69 del mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement