ATP Brescia: a Marchenko la prima edizione

Flash

ATP Brescia: a Marchenko la prima edizione

Pubblicato

il

 

TENNIS – Illya Marchenko si è aggiudicato la prima edizione dell’ATP Challenger di Brescia dopo aver battuto in un match maratona Farrukh Dustov 6-4 5-7 6-2.

 

C’è voluto un set in più di quanto avrebbe voluto, e forse dovuto, ad Illya Marchenko per piegare la resistenza di Farrukh Dustov, a cui va il merito di non aver mai mollato, nemmeno quando l’ucraino sembrava ormai certo di mettere le mani sul trofeo.

Grazie ad un gioco da fondo potente ed un servizio ai limiti dell’ingiocabile, Marchenko ha chiuso il primo set con un solo break di vantaggio, ma senza aver concesso palle break ed, anzi, avendo lasciato solo quattro punti nei propri game.

Il secondo set ha visto l’uzbeko d’Italia subito con le spalle al muro, avendo dovuto annullare tre palle break nei primi due giochi, ciononostante non ha potuto evitare di cedere nuovamente il servizio e quindi vedere il suo avversario portarsi sul 5-3.

Chiamato a servire per il match, il braccio dell’ucraino ha però tremato e, tradito dal dritto, si è visto trascinare in una spirale negativa, che con sorpresa è terminata con il successo di Dustov nel secondo set.

Marchenko ha quindi lasciato il campo per una pausa fisiologica per ritrovare la calma persa e a quanto pare gli è servita. Al rientro in campo, l’ucraino ha vinto 10 dei primi 11 punti portandosi subito avanti di un break, poi raddoppiato sul 4-2. La resa dell’uzbeko a quel punto è diventata evidente, tanto che nell’ultimo gioco non ha fatto alcun punto, vedendo il match chiudersi con il dodicesimo ace del suo avversario.

Finale
I. Marchenko b. F. Dustov 6-4 5-7 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement