Dustin Brown: “Il 2014 il mio anno migliore”

Flash

Dustin Brown: “Il 2014 il mio anno migliore”

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – La stagione 2014 ha visto il giamaicano attestarsi in top 100, con la gemma della vittoria su Rafa Nadal ad Halle

Approfittando dell’off season, il trentenne tedesco di Montego Bay ha rilasciato un’interessante intervista all’ATP.  “È sempre bello per me tornare in Giamaica e rivedere la mia famiglia,” ha dichiarato Brown; “sono andato a trovare tutti i ragazzi con i quali sono cresciuto giocando a tennis nei campetti locali e a scuola. Tornare in Giamaica a fine anno mi ricarica e mi aiuta ad essere pronto per la prossima stagione”. Il giocatore naturalizzato tedesco ha visitato un ospedale per bambini: “Quando sono qui cerco di restituire in minima parte quello che ho avuto e di partecipare ad eventi come questo all’Hilton Montego Bay. Ho trascorso dei bei momenti con i bambini espero si siano divertiti a loro volta”.
A proposito della sua stagione, Brown ha detto che secondo lui è stato il suo migliore anno. “Ho vinto contro ragazzi che ero solito guardare soltanto in TV come Nadal, Isner, Karlovic e Verdasco. Specialmente il match con Nadal è stato irreale e senza dubbio mi ha dato una tonnellata di fiducia per il resto della stagione”.

Non potevano mancare i buoni propositi per il futuro. “Ho concluso l’ anno da numero 89 senza passare neanche un turno in una prova dello slam. Il mio obiettivo per il 2015 è quindi di entrare in top50, giocando bene negli slam e cercando di accedere alla seconda settimana per la prima volta in carriera”.

Ricordiamo che il divertente giocatore giamaicano ha come miglior risultato slam un terzo turno ottenuto a Wimbledon nel 2013 dove sconfisse Garcia Lopez e Hewitt (che aveva fatto fuori Wawrinka) prima di arrendersi al francese Mannarino. Il tedesco ha tutte le armi per essere devastante sull’erba, starà a lui trovare continuità per almeno 3 match di fila considerando che quest’ anno dovrebbe accedere al torneo londinese direttamente dal main draw. Non ci resta dunque che attendere e vedere se il simpatico Brown riuscirà nell’ impresa.

Mario Piemonte

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement