Judy Murray: "Andy motivato dalla competizione con il fratello Jamie"

Flash

Judy Murray: “Andy motivato dalla competizione con il fratello Jamie”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Secondo mamma Judy i successi di Andy sono il risultato della competizione in famiglia con il suo fratello maggiore

Judy Murray sostiene che i successi tennistici del suo Andy sono il frutto della competizione familiare con il fratello Jamie. Il 27enne Andy Murray ha vinto un oro olimpico e due titoli del Grande Slam mentre Jamie, di appena un anno più vecchio, è un Top 50 nel doppio e vanta un titolo a Wimbledon 2007 nel torneo di doppio misto insieme a Jelena Jankovic.

“All’inizio Jamie ha sempre fatto tutto un po’ meglio del fratello Andy e solo all’età di 13 o 14 anni Andy ha iniziato a sorpassarlo nel tennis”. Stando a quanto dichiarato da mamma Judy, il giovane Andy ha sempre cercato di tenere il passo di Jamie spronato da uno spirito di emulazione e di competizione che era per lui linfa vitale nella ricerca di un continuo miglioramento.

“Alla tenerissima età di 9 e 10 anni andarono in Francia per giocare il loro primo torneo all’estero perché erano già in grado di competere. Andy fu sconfitto in semifinale in tre sets da un ragazzino chiamato Gael Monfils che a sua volta subì una sonora sconfitta, 6-0 6-1, da Jamie. Nei successivi tre mesi Andy non ha fatto altro che ripetere che la vittoria del fratello altro non era che la conseguenza della estenuante fatica alla quale Gael era stato costretto in semifinale”.

Judie ha poi chiosato: “Questo è solo un esempio… e, anche se sono andati sempre d’accordo, loro hanno rivaleggiato tra di loro come tutti gli altri fratelli”

Fonte: Tennis.com

Massimo Fioravanti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement