Aranxta Sanchez Vicario: “Sono in rovina”

Flash

Aranxta Sanchez Vicario: “Sono in rovina”

Pubblicato

il

 

Condannata nel dicembre 2009 a pagare quasi tre milioni e mezzo di euro al Tesoro spagnolo per evasione fiscale “mi vengono richiesti dei soldi che non posso in nessun modo pagare”
L’ex atleta si è recata nei giorni scorsi al tribunale di Barcellona per spiegare le sue ragioni riguardo a una condanna datata dicembre 2009 che la obbligava a pagare quasi tre milioni e mezzo di euro al Tesoro spagnolo a titolo di risarcimento per evasione fiscale.
Sono completamente rovinata” ha dichiarato in aula.
L’ex tennista spagnola ha detto che le quattro persone che gestivano il patrimonio accumulato durante la sua carriera, circa 45 milioni di euro – il padre Emilio, suo fratello Javier-Joseph Bonaventura, l’avvocato Castellanos e Francisco de Paula suo manager – hanno abusato della sua fiducia e si sono appropriate indebitamente del denaro.
Arantxa ha attribuito loro i reati di appropriazione indebita, cattiva gestione, slealtà professionale e falsità.
La spagnola sostiene di aver giocato a livello professionistico sin dalla tenera età di 14 anni, fino al 2004, data dei Giochi Olimpici ad Atene. In questo lasso di tempo il padre e l’avvocato Castellanos avrebbero preso tutte le decisioni relative alla gestione delle sue entrate sportive. Arantxa così non si è mai preoccupata della gestione delle sue rendite, fino a quando si è trovata a che fare con l’ispettorato delle finanze che le ha comminato una sanzione per errata liquidazione della sua imposta sul reddito.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement