WTA Monterrey: Errani si arrende a Bacsinszky. Garcia spazza via Ivanovic

WTA

WTA Monterrey: Errani si arrende a Bacsinszky. Garcia spazza via Ivanovic

Pubblicato

il

 

Al termine di una battaglia durata più di due ore e mezza la prima semifinale del torneo Wta di Monterrey ha visto prevalere Timea Bacsinszky su una Sara Errani che non ha avuto la solidità sufficiente per battere la svizzera. Brevissima la seconda semifinale che ha visto un’ottima Caroline Garcia dominare una spenta Ana Ivanovic

Comincia malissimo il match per Errani che perde subito il servizio lasciando così a Bacsinszky la possibilità di dominare il set breakkando l’italiana per tre volte di seguito e vincendo davvero troppo facilmente il primo set infliggendo un sonoro 6-0 ad una Errani che sembra non riuscire ad entrare in partita.

Tutta un’altra storia, invece, è il secondo set in cui Sara entra in campo con grande determinazione tanto da riuscire fin dal primo game a mettere in difficoltà l’avversaria. Il match comincia così a farsi più interessante con una Errani che alza il proprio livello di gioco costringendo Bacsinszky a commettere diversi errori e strappandole il break al terzo e al quinto game. La svizzera, però, non si arrende e riesce a mettere a segno entrambi i controbreak riportando il set in parità ma Errani al nono game conquista un nuovo break e poi, dopo un lunghissimo decimo game durato più di 15 minuti, si aggiudica il secondo set per 6-4.

All’inizio del terzo set Bacsinszky sembra mostrare qualche segno di cedimento tanto da permettere a Errani di conquistare un break già al terzo game, ma poi la svizzera si riprende mettendo subito a segno il controbreak. Il set continua con una serie di break e controbreak, con game lunghi e combattutissimi, per poi approdare, infine, al tie-break che viene vinto per 7-3 dalla Bacsinszky che si aggiudica così il terzo set volando in finale.

Nella seconda semifinale, è una Ivanovic nervosa e distratta quella che vediamo entrare in campo nel primo set, la quale, infatti si fa breakkare due volte, al secondo e al sesto game, da una Garcia che, invece, si mostra molto concreta e propositiva e che, per l’intero parziale, riesce a tenere molto facilmente il proprio servizio aggiudicandosi per 6-1 e senza grandi patemi, un primo set davvero senza storia.

Anche il secondo set inizia male per la serba che non riesce a dare incisività al proprio gioco mentre, al contrario, Garcia continua a servire, e anche a rispondere ad alti livelli e così la francese riesce a mettere a segno il break già al terzo game. Ivanovic, però, cerca di scuotersi e, all’ottavo game, approfitta di un momento di distrazione della francese per conquistarsi il controbreak, ma l’incubo non è finito per la serba che deve subire, al game successivo, un ulteriore break che permette a Garcia di andare a servire per il match. E la giovane francese, con una calma degna di una veterana, non fallisce l’occasione e tiene la battuta vincendo il set per 6-4 e aggiudicandosi , in meno di un’ora, il match che le permetterà domani di incontrare in finale Bacsinszky in un remake della finale di Acapulco vinta nettamente dalla svizzera.

Risultati: 

[4] T. Bacsinszky b. [2] S. Errani  6-0 4-6 7-6(3)
[3] C. Garcia b. [1] A. Ivanovic  6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement