Una giornata con Novak Djokovic: il N.1 del mondo a Milano per l'Expo e i giovani

Flash

Una giornata con Novak Djokovic: il N.1 del mondo a Milano per l’Expo e i giovani

Lunedì 18 Maggio Novak Djokovic sarà a Milano dopo aver giocato la finale del Foro Italico a Roma per presentare all’Expo alcuni prodotti ispirati alla sua famosa dieta che lo ha portato al N.1 del mondo. Poi palleggerà con dei ragazzi davanti al nuovo palazzo della Regione Lombardia in campo da tennis allestito ad hoc

Pubblicato

il

 

Dalla finale del Masters 1000 del Foro Italico di Roma all’Expo di Milano. Ma senza staccarsi dalla racchetta. Il numero 1 del mondo Novak Djokovic sarà in visita lunedì 18 maggio all’esposizione universale per presentare una linea di prodotti ispirata alla dieta che – a suo dire – lo ha aiutato in maniera determinante ad arrivare in cima al mondo. Ma la giornata sarà speciale anche per un altro motivo: Nole, infatti, palleggerà con alcuni ragazzi su un campo allestito ad hoc per l’occasione in Piazza Città di Lombardia, davanti al nuovo Palazzo della Regione. I 14 scelti per l’occasione sono i bergamaschi che hanno vinto la Coppa delle Province under 12, la manifestazione regionale più importante nella categoria. E in mezzo a loro ci sono due rappresentanti del circolo di Brusaporto, uno dei tre gestiti da Ro.Ma. Sport: Matteo Castellazzi e Vanessa Gherardi, nati rispettivamente nel 2004 e nel 2006. “Quando è arrivata la notizia dell’arrivo di Djokovic a Milano – spiega il segretario del Comitato regionale Enzo De Palo – ho pensato che sarebbe stato giusto coinvolgere i ragazzi più forti, quelli che hanno dimostrato negli ultimi tempi di avere una marcia in più. E chi meglio di quelli di Bergamo, che si sono appena imposti nel torneo regionale?”.

“È stata – spiega il capitano del team Roberto Manenti, maestro e fondatore di Ro.Ma. Sport – una bellissima sorpresa, che sicuramente farà la felicità di tutti i nostri ragazzi. Credo che sia il miglior premio che ci si potesse augurare, e sarà una giornata che resterà nella memoria dei protagonisti”. Oltre allo stesso Roberto Manenti e ad Alessandra Gandossi (l’altra capitana), saranno in campo Federico Scotuzzi, Marco Foglieni, Matteo Castellazzi, Eleonora Carrara, Beatrice Martinelli, Alessandra Brembilla Sartirani, Alessandro Moroni, Leonardo Borrelli, Sofia Maffeis, Serena Paris, Andrea Zanda, Niccolò Scotuzzi, Alice Benaglia e Vanessa Gherardi. Che hanno avuto il merito di dominare l’edizione 2015 della Coppa delle Province, battendo in finale la selezione di Milano col punteggio di 6-3. Ora li attende una giornata che, probabilmente, ricorderanno per tutta la vita, e che dovrà diventare uno stimolo per lavorare ancora di più e ancora meglio in futuro.

RO.MA. SPORT – DAL 2005 AL SERVIZIO DEI GIOVANI

Ro.Ma. Sport è un’Associazione sportiva dilettantistica nata nel 2005 da un’idea del maestro Roberto Manenti per la valorizzazione delle strutture sportive e per la conseguente promozione di tutti gli sport, dal tennis al calcio passando per altre discipline. Dal 2006, Ro.Ma. Sport gestisce il Centro comunale di Brusaporto, a cui di recente si sono aggiunti quelli di Costa di Mezzate e San Paolo d’Argon. Tutti rivolgono una particolare attenzione al tennis. Tra i soci, dal 2008, c’è Stefano Vitale, che ha subito voluto portare avanti progetti importanti quali quello della Future Talent, società che ha aiutato tanti giovani emergenti a farsi largo nel panorama internazionale, prima di essere inglobata da Ro.Ma. Sport nel 2015. Un’altra entrata recente nella società è quella di Simone Padoin, calciatore della Juventus e grande appassionato di tennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement