John McEnroe: "Il Roland Garros è troppo lungo"

Flash

John McEnroe: “Il Roland Garros è troppo lungo”

Il 7 volte campione Slam si è dichiarato contrario alla formula parigina che prevede di giocare il primo turno del torneo su tre giorni, iniziando la domenica

Pubblicato

il

 

Che il campione americano sia un personaggio mai banale lo sappiamo tutti, ma questa volta, tra il serio e il faceto, se l’è presa con il programma del Roland Garros, unico Slam a iniziare di domenica. McEnroe, presente a Parigi per condurre il magazine ‘Roland Garros by John McEnroe’ su Eurosport, ha detto che 15 giorni per uno Slam sono troppi, specialmente se paragonati ai 13 di Wimbledon, dove, come è noto, non si gioca nella domenica centrale.

Pensateci dal punto di vista dei giocatori” ha detto ieri in trasmissione, “Alcuni sperano di raggiungere la seconda settimana di uno Slam ma la realtà è che molti non arrivano neppure alla prima! I giocatori dovrebbero rifiutarsi di giocare la prima domenica, a meno che tutti i soldi che la Federazione Francese incassa quel giorno sia devoluti in beneficenza”.

McEnroe ha poi avuto anche parole dure verso la sicurezza del torneo, in riferimento al fan entrato in campo per scattarsi un selfie con Federer: “E’ stata una vergogna. Il campo è sacro per i giocatori e lì devono sentirsi al sicuro e concentrati sul gioco”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement