Flavia Pennetta: “Il CONI insiste per le Olimpiadi, ma io vorrei fare la mamma. Al 2% giocherò a Rio"

Flash

Flavia Pennetta: “Il CONI insiste per le Olimpiadi, ma io vorrei fare la mamma. Al 2% giocherò a Rio”

La Pennetta ha annunciato in due interviste che difficilmente tornerà sulla sua decisione di lasciare il tennis, nonostante le richieste di molti, tra cui il CONI e l’amica Roberta Vinci

Pubblicato

il

Flavia Pennetta - US Open 2015
 

Da una parte il desiderio di vederla ancora in azione, lei che è al top della carriera dopo il primo Slam conquistato, magari in prima linea alla ricerca di una medaglia alle prossime Olimpiadi di Rio e portabandiera dell’Italia. Dall’altra chi vorrebbe che tutta questa insistenza nei suoi confronti per continuare almeno fino a Rio si fermasse, rispettando la decisione già presa di ritirarsi.

Alla prima fazione rispondono presenti i vertici federali (il presidente del CONI Malagò, il presidente FIT Angelo Binaghi), molti appassionati e anche Roberta Vinci, l’amica di una vita che a SKY ha detto scherzosamente “Penna, non rompere: fai le Olimpiadi e poi avrai tutto il tempo per la tua nuova vita. La Federazione e il CONI, appena la Pennetta ha annunciato a New York con il trofeo in mano che si sarebbe ritirata a fine anno, si sono subito mossi per convincerla a rinviare il ritiro a dopo le Olimpiadi. Ieri la stessa Flavia ha ribadito le sue intenzioni, sia per radio in un’intervista a Radio Marca che in tv a “Che tempo che fa”, ospite di Fabio Fazio. “Quando ho annunciato il mio ritiro, ho scioccato tutti visto che avevo appena vinto, ma io avevo preso questa decisione prima dell’inizio del torneo, con molta serenità e convinzione. Ora il CONI mi sta chiedendo di continuare fino alle Olimpiadi, ma non credo tornerò sulla mia scelta, le possibilità di scendere in campo al Rio non vanno oltre il 2%”.

Frase nettamente confermata da quanto detto in chiusura d’intervista: “Io vorrei essere mamma”. Sul compagno Fabio Fognini, la brindisina ha detto che lui vorrebbe vederla in campo ancora per un po’ di tempo, ma rispetta la sua decisione e sta dalla sua parte.

Ora, chiunque ha il diritto di schierarsi dove vuole, dalla parte di chi sposa le insistenze per vederla ancora giocare e vincere, ora che ha conquistato il primo Major, è al suo best ranking (n.7 WTA) e potrebbe regalare a se stessa e all’Italia la gioia di una medaglia olimpica e non solo, oppure dalla parte di quelli che rispettano le sue intenzioni sottolineando quanto sia saggio e opportuno decidere di ritirarsi all’apice della carriera, lasciando nel cuore degli appassionati il miglior ricordo possibile.

In ogni caso, di fronte al desiderio espresso di voler diventare mamma, che succede alle indiscrezioni sulle nozze che sembrerebbero fissate per il prossimo Giugno, in altre parole di fronte alla volontà di cambiare vita mettendo su famiglia, è verosimile aspettarsi un ripensamento da parte di una donna come Flavia Pennetta?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement