Iva Majoli riscopre il doppio al WTA di Mosca

Flash

Iva Majoli riscopre il doppio al WTA di Mosca

La campionessa del Roland Garros 1997, a 11 anni dal ritiro, ritorna alle competizioni disputando il torneo di doppio al Wta di Mosca

Pubblicato

il

 

Un comeback illustre al torneo Wta di Mosca che prende il via quest’oggi. Nel tabellone di doppio infatti c’è la presenza della campionessa del Roland Garros 1997, Iva Majoli. La croata, 38 anni ad agosto ed ex n. 4 del mondo, a 11 anni dal ritiro ritorna a calcare i campi da tennis che contano disputando il doppio alla Kremlin Cup in coppia con la 25enne russa Anastasia Bukhanko, giocatrice a livello Itf.

Per ora non si sa se si tratti di un ritorno definitivo o di un rientro occasionale. La tennista di Zagabria ha conquistato in carriera 8 titoli e disputato altre 9 finali. Il trofeo più illustre rimane, certo, la Coupe Suzanne Lenglen sollevata al cielo nella celebre finale del 1997 contro l’allora sedicenne n. 1 del mondo Martina Hingis. E, se non fosse stato per Iva, la tennista elvetica sarebbe entrata ancor più nella storia realizzando il Grande Slam, avendo vinto a Melbourne e poi a Londra e a New York.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement