L'ATP lancia "Finals Club": i gruppi del Masters prenderanno il nome dei campioni del passato

Flash

L’ATP lancia “Finals Club”: i gruppi del Masters prenderanno il nome dei campioni del passato

Simpatica e riconoscente iniziativa dell’ATP che soprannominerà i gironi di singolo e doppio del Masters di Londra con i nomi dei vincitori del Masters di fine anno a partire dalla prima edizione svoltasi nel 1970

Pubblicato

il

 

I tennisti che hanno fatto la storia e la ricchezza di questo sport non vengono dimenticati dall’ATP, nemmeno dopo anni dalla loro ultima partita in attività. A dimostrazione di quanto appena detto giunge l’iniziativa della compagine capitanata da Chris Kermode che nominerà ognuno dei 4 gruppi delle Finals (tra singolo e doppio) con i giocatori del passato che hanno trionfato all’ultimo torneo stagionale.

Più nello specifico, per il singolare il gruppo A verrà rinominato in onore di Stan Smith, vincitore del primo Masters nel 1970 a Tokyo, e il gruppo B prenderà il nome di Ilie Nastase trionfante alle Finals per 4 volte (1971-73, ’75). Riguardo al doppio invece, i due gruppi prenderanno il nome di Ashe/Smith (vittoriosi nel 1970) e Fleming/McEnroe (addirittura 7 volte campioni).

Questo torneo ha una storia unica e l’iniziativa Finals Club ci permetterà di coinvolgere i nostri ex giocatori all’evento finale dell’anno. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto alle leggende a partire dal 1970 proseguendo poi per gli anni successivi” ha dichiarato Kermode. Felice della scelta e anche il diretto interessato di quest’anno, Stan Smith: “Sono davvero onorato del fatto che l’ATP abbia scelto di ricordare la propria storia così. Non vedo l’ora di essere alle Finals in modo da poter incontrare tanti miei colleghi dell’epoca e ammirare le gesta dei campioni del tennis contemporaneo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement