Serie A1: per gli uomini vittoria del TC Forte dei Marmi. Nel femminile successo del TC Prato

Flash

Serie A1: per gli uomini vittoria del TC Forte dei Marmi. Nel femminile successo del TC Prato

Il TC Italia Forte dei Marmi batte il Circolo Canottieri Aniene per 4-2. Nel torneo femminile, il TC Prato supera il TC Genova 1893 per 3-1. Per entrambi i circoli si tratta del secondo scudetto

Pubblicato

il

 

Nel campionato di Serie A1 il successo va al Tennis Club Italia Forte dei Marmi che, dopo la vittoria del 2012, conquista nuovamente lo scudetto battendo in finale per 4-2 il campione uscente, il Circolo Canottieri Aniene Roma. Sui campi del play-it del Palaterme di Montecatini, Filippo Volandri, classe 1981 e attuale n. 192 del mondo, sconfigge Gregorz Panfil con lo score di 6-1 7-6; Matteo Viola ha la meglio su Flavio Cipolla con un doppio 6-2; Matteo Marrai supera Vincenzo Santopadre per 6-3 6-7 6-1. Il quarto punto arriva dopo un match combattuto e vinto per 7-6 4-6 10-5 dal duo Marrai/Trusendi opposto a Panfil/Santopadre.

Nel campionato femminile, arriva il bis anche per il TC Prato che, in finale per il sesto anno consecutivo, si aggiudica ancora il titolo dopo quello del 2013, sconfiggendo per 3-1 le ragazze del TC Genova 1893. Maria Elena Camerin si impone su Ludmila Samsonova con lo score di 1-6 6-4 7-5; Corinna Dentoni supera Alice Balducci per 6-4 6-3. Il terzo punto arriva con il successo in doppio di Dentoni/Camerin, vittoriose su Brianti/ Samsonova per 6-3 6-2.  Nella giornata di venerdì il TC Genova aveva ottenuto un punto con la vittoria di Alberta Brianti su Martina Trevisan per 6-3 6-1.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement