WTA Rabat: avanzano Makarova e Pereira, out Schmiedlova

WTA

WTA Rabat: avanzano Makarova e Pereira, out Schmiedlova

Al via il torneo WTA International di Rabat. Anna Karolina Schmiedlova perde in due set contro Kiki Bertens, così come Annika Beck contro Teliana Pereira. Facile Ekaterina Makarova contro Dulgheru. Avanzano Johanna Larsson e Timea Babos

Pubblicato

il

 

Parte il torneo di Rabat, 226,750 $ di montepremi, il cui titolo è detenuto dalla Svitolina e s’inizia con la prima sorpresa, ovvero l’eliminazione di Anna Karolina Schmiedlova, numero 3 del tabellone e 34 della WTA. Sorpresa fino a un certo punto perché ad eliminarla è Kiki Bertens, vincitrice qui nel 2012, e in parità con la slovacca negli scontri diretti. Una vittoria a Hong Kong per l’olandese e in Fed Cup lo scorso anno per la Schmiedlova.
Stavolta a dire il vero non c’è stata proprio partita. Nel primo set Bertens si difende bene nel primo game da due palle break, tiene il servizio e di slancio brekka l’avversaria nel secondo, quarto e sesto game. Su servizio Schmiedlova, l’olandese mette a segno il secondo set point e porta a casa il set. Nel secondo set inizia s’inizia subito con un break, nel secondo game, della Bertens, e nel game successivo alla giocatrice slovacca servono ben 4 palle break per strappare la battuta per la prima volta alla rivale. Ma è l’unico suo sussulto di giornata. Perché nel quarto e settimo game Kiki Bertens le infligge altri due break, chiudendo in scioltezza il set e il match.

Teliana Pereira batte in due set Annika Beck, numero 43 WTA. Scambio di servizi delle due tenniste nel primo, quarto, quinto e sesto game, con la tedesca incapace di mantenere il break di vantaggio e sempre recuperata. Anzi nell’ottavo game è proprio Beck a concedere 2 palle break all’avversaria e Teliana Pereira trasforma la seconda portandosi in vantaggio di un break. Chiude il set con la battuta per 6 a 3.
Secondo set disastroso per Annika Beck che perde la battuta nel primo, terzo e quinto game, concedendo ben 5 palle break all’avversaria. Teliana Pereira rifiata nel sesto game, facendosi brekkare sul 15 a 40, ma nel settimo game sfrutta il primo match point che Beck concede con la battuta e chiude il set.

Vince senza faticare molto la numero 2 del tabellone Ekaterina Marakova, che batte in due set la rumena Alexandra Dulgheru. Avanti anche Timea Babos, qui due volte vincitrice in doppio, in tre set su Polona Hercog. Eliminata in due set anche Kirsten Flipkens dalla francese Parmentier. Primo set dove Flipkens fallisce un set point nel decimo game, su servizio della francese, per poi farsi brekkare nell’undicesimo game, brava Parmentier a chiudere poi col servizio sul 7 a 5, nel game successivo. Inizio di secondo set disastroso per Flipkens, brekkata nel primo e terzo game, a nulla servono la rimonta e i due break successivi della giocatrice belga, nuovamente brekkata nell’undicesimo game, giocato molto male soprattutto al servizio. Chiude di nuovo con la battuta Parmentier e si porta a casa il match.

Risultati

Qualificazioni:

[8] K. Kanepi b. [4]R. Hogenkamp 6-3 6-0
M. Erakovic b. G. Garcia-Perez 4-6 6-4 6-3
[2] S. Soler-Espinosa b. An. Rodionova 6-7(4) 7-6(3) 6-3
[1] A. Krunic b. S. Sorribes Tormo 6-3 5-7 7-5

Primo turno:

K. Bertens b. [3] A. K. Schmiedlova 6-0 6-1
J. Larsson b. D. Vekic  6-2 6-2
[2] E. Makarova b. A. Dulgheru 6-4 6-2
T. Pereira b.  [6] A. Beck 6-3 6-1
[5] T. Babos b. P. Hercog  6-3 6-7 (8) 6-1
P. Parmentier b. K. Flipkens 7-5  7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement