ATP Madrid interviste, Andy Murray: “Sono qui per giocare ad alto livello”

Interviste

ATP Madrid interviste, Andy Murray: “Sono qui per giocare ad alto livello”

L’intervista ad Andy Murray prima dell’esordio all’ATP di Madrid

Pubblicato

il

 

Quanto è importante per te difendere il titolo a Madrid?
Ovviamente quando si può vincere un grande evento è importante. Sono qui per cercare di giocare ad alto livello. Se lo faccio, posso avere una possibilità di vincere le partite. E le condizioni qui mi piacciono.

Come mai hai deciso di andare a Maiorca ad allenarti con Nadal?
Mi sono allenato con Raonic e Rafa per un paio di giorni. Ci sono andato anche l’anno scorso. Volevo allenarmi con due giocatori nei top 10 e ovviamente con uno dei migliori, probabilmente il miglior giocatore sulla terra battuta di tutti i tempi.

Rafa ha appena spiegato la sua decisione di chiedere all’ITF di pubblicare i suoi test anti-doping. Lo faresti anche tu?
Sì, penso di sì. Penso sia stata una buona decisione per lui. Penso che più c’è trasparenza, meglio è.

È diverso il tuo atteggiamento quest’anno, dopo le vittorie sulla terra dell’anno scorso?
Le aspettative per me sono cambiate, ovviamente. Vincere è importante. La cosa più importante è non tanto che abbia vinto quanto il fatto che ho giocato bene. Anche a Montecarlo nella partita contro Raonic e per gran parte del match contro Rafa ho giocato bene. Questo mi dà fiducia. Non vedo alcun motivo per cui non possa riuscire a mantenere quel livello e concedermi un possibilità nei prossimi tornei.

Ti sei allenato con Djokovic. Volevi spaventarlo?
Beh, l’intenzione non era di spaventarlo. Allenarsi con il miglior giocatore del mondo è una grande preparazione per me. Sì, negli allenamenti con i migliori giocatori sono andato molto bene.  Questo è molto importante. Mi fa capire meglio quello su cui devo lavorare.

Puoi confrontare la forma di Nadal con quella degli anni passati?
È molto difficile, perché le cose cambiano da un giorno all’altro. A Montecarlo ha salvato molte palle break e vedere come un giocatore gioca i punti importanti è un buon indizio per giudicare la sua condizione. Però è impossibile fare un confronto con il passato. Di sicuro, sta giocando bene.

Milena Ferrante

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement