Wimbledon, doppio maschile: nessun italiano al secondo turno

Flash

Wimbledon, doppio maschile: nessun italiano al secondo turno

La coppia tutta azzurra formata da Fabio Fognini e Andreas Seppi si arrende all’esordio in due set contro le teste di serie n.9 del tabellone, Daniel Nestor e Dominic Inglot. Eliminato anche Paolo Lorenzi insieme al suo partner spagnolo Inigo Cervantes, per mano dei gemelli Bryan

Pubblicato

il

 

Non arrivano soddisfazioni per il tennis italiano nemmeno dal torneo di doppio maschile. Infatti tutti e tre i giocatori azzurri presenti in tabellone, ovvero Fabio Fognini, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi falliscono l’accesso al secondo turno.

La coppia tricolore formata da Fabio Fognini e Andreas Seppi è stata sconfitta con il punteggio di 6-2 7-6 dal 43enne ex n.1 del mondo di specialità e 8 volte campione Slam Daniel Nestor e dal suo compagno britannico Dominic Inglot. Nestor e Inglot in questi Championships vengono accreditati della nona testa di serie e dunque il match si presentava come abbastanza proibitivo. Speriamo che almeno Fognini e Seppi abbiano testato schemi e combinazioni per l’imminente quarto di finale di Coppa Davis contro l’Argentina a Pesaro, dove probabilmente si ritroveranno fianco a fianco, vista l’assenza di Simone Bolelli.

Ancora più proibitivo era il primo turno del toscano Paolo Lorenzi e del suo partner iberico Inigo Cervantes contro i fratelli più celebri del tennis americano, Mike e Bob Bryan. E tale si è rivelato. I Bryan, 16 volte campioni Slam e teste di serie n.2 in questa edizione di Wimbledon, dopo aver perso il primo set per 6-4, hanno conquistato i due successivi, rispettivamente, per 6-3 e 6-4, aggiudicandosi l’incontro.

Risultati
[9] D. Nestor/D. Inglot b. F. Fognini/A. Seppi 6-2 7-6(2)
[2] B. Bryan/M. Bryan b. P. Lorenzi/I. Cervantes 4-6 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement