Olimpiadi 2016, doppio: parte bene Djokovic, avanza anche del Potro. Eliminate Garcia/Mladenovic

Flash

Olimpiadi 2016, doppio: parte bene Djokovic, avanza anche del Potro. Eliminate Garcia/Mladenovic

Si sono disputati alcuni primi turni dei tabelloni di doppio maschile e femminile. Avanzano Djokovic e del Potro, avversari oggi in singolare; bene anche Garbiñe Muguruza e la rediviva Martina Hingis

Pubblicato

il

 

Il doppio non sarà la specialità regina, ma in una rassegna come quella olimpica in cui la ricerca della gloria e il senso di patria superano di gran lunga i nulli interessi economici e di classifica, assume una fisionomia differente. E quindi le coppie dei vari paesi, dove più affiatate dove meno, cercano di conquistarsi una medaglia che a conti fatti vale –  e pesa – come quella in singolare, clamore mediatico a parte.

In campo maschile è sceso in campo il n.1 del mondo Novak Djokovic in coppia con Nenad Zimonjic: i serbi hanno battuto Cilic/Draganja con un doppio 6-2 e si sono assicurati un secondo turno che a onor del vero appare proibitivo contro – probabilmente – i padroni di casa Melo/Soares. Vittoria in due set anche per Juan Martin del Potro e Maximo Gonzalez contro gli australiani Guccione/Peers, e adesso per Nole e Delpo appuntamento per la sfida di singolare. Bene gli specialisti Mergea/Tecau, sconfitta un po’ a sorpresa invece per i cechi Rosol/Stepanek che sono usciti sconfitti dalla sfida contro Bautista Agut e David Ferrer, non certo due specialisti. Fuori anche gli indiani Bopanna e Paes – quasi 80 anni in due benché doppisti affermati – per mano dei polacchi Kubot/Matkowski.

In campo femminile a fare notizia è soprattutto l’uscita di scena del duo Garcia/Mladenovic, ben accreditato alla vigilia, che è stato sconfitto dalle giapponesi Doi/Hozumi in tre set. Vittoria per le due coppie russe Kasatkina/Kuznetsova e Vesnina/Makarova, con la seconda che potrebbe dire la sua anche in chiave vittoria finale. Primo turno positivo anche per la Svizzera che vede avanzare l’inedita coppia Bacsinszky/Hingis (Timea ha così alleviato le pene del singolare) e per la Spagna, con la formazione composta da Muguruza e Suarez Navarro.

Domani in campo anche altri big, oltre alle due coppie azzurre: Murray, Nadal e Serena Williams.

Di seguito i risultati completi della prima giornata:

Djokovic/Zimonjic b. Cilic/Draganja 6-2 6-2
Bautista/Ferrer b. Stepanek/Rosol 6-1 6-4
del Potro/Gonzalez b. Guccione/Peers 6-4 7-5
Marach/Peya b. Bury/Mirnyi 7-6 7-5
Kubot/Matkowski b. Bopanna/Paes 6-4 7-6
Gonzalez/Reyes-Varela b. Fleming/Inglot 6-3 6-0
Mergea/Tecau b. Delbonis/Duran 6-3 6-2

Doi/Hazumi b. Garcia/Mladenovic 6-0 0-6 6-4
Kasatkina/Kuznetsova b. Groenefeld/Siegemund 6-1 6-4
Makarova/Vesnina b. Rodionova/Rodionova 6-1 6-2
Konta/Watson b. Jankovic/Krunic 6-2 6-1
Peng/Zhang b. Mirza/Thombare 7-6 5-7 7-5
Muguruza/S. Navarro b. Goncalves/Pereira 7-6 6-2
Bacsinzsky/Hingis b. Gavrilova/Stosur 6-4 4-6 6-2

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement